Vera Napoli, la farina ideale per la pizza d’asporto

Una recente ricerca di Unioncamere-InfoCamere ha evidenziato come per la pizza e il cibo take away in generale sembra non esserci più crisi all’orizzonte. Sono infatti circa 40mila le imprese di questo settore, di cui circa 6mila sono nate solo negli ultimi 5 anni.
 
Vera Napoli, la farina ideale per la preparazione di pizze d'asporto - Molino Vigevano
 
“Molti sono gli studi che evidenziano come il fenomendo del cibo da asporto sia in forte crescita. Secondo il Fatto Alimentare ad esempio il 51% degli italiani acquista da mangiare take away e la pizza è fra gli alimenti più ordinati.
 
Vera Napoli, la farina ideale per la preparazione di pizze d'asporto - Molino VigevanoAbbiamo visto in questa fotografia dei consumi del Paese un’opportunità di business per i nostri clienti e per questo abbiamo deciso di dare nuovo slancio alla nostra farina Vera Napoli, nata appunto per preparare le pizze d’asporto.” Dichiara Elisabetta Palumbo, Marketing & Communication Manager di Molino Vigevano e continua: “Farine di grano tenero selezionato, semola rimacinata di grano duro e germe di grano pressato a freddo e macinato a pietra danno vita a questa farina della linea Selezioni Speciali, ovvero farine realizzate appositamente per esigenze ed usi specifici, per semplificare la vita del professionista che le utilizza ogni giorno.
 
Grazie alla presenza della semola rimacinata ad esempio, la pizza sarà sempre friabile e fragrante, evitando l’effetto «chewing gum» tipico della pizza quando si raffredda, rendendola ideale per l’asporto perché mantiene un’ottima scioglievolezza.
 
Vera Napoli, la farina ideale per la preparazione di pizze d'asporto - Molino VigevanoL’attenta selezione di grani sapientemente lavorati e il germe di grano vitale permettono poi un ottima estensibilità dell’impasto senza che torni o strappi in fase di stesura, semplificando e velocizzando così il lavoro del pizzaiolo. Il germe di grano vitale, oltre a garantire leggerezza e digeribilità dell’impasto, permette un perfetta doratura del bordo in cottura, veloce ed uniforme anche alle basse temperature dei forni elettrici. Con la nostra farina Vera Napoli, la pizza arriva in tavola croccante e gustosa, anche dopo 30 minuti dalla cottura”.
 
La farina Vera Napoli si allinea dunque alla mission del brand Molino Vigevano, ovvero realizzare le migliori farine di domani per semplificare la vita di chi le usa e migliorare la salute di chi le mangia, grazie ad una ricerca all’avanguardia delle materie prime, lavorate con le ultime tecnologie nel rispetto della natura e delle persone.
 
Il professionista che sceglie di utilizzare le farine Molino Vigevano sa di poter contare su una vasta gamma di prodotti, adatti a vari tipi di ricette e utilizzi, nonché su un mondo di servizi a 360°.
 
“Fra gli strumenti che mettiamo a disposizione dei professionisti, oltre all’assistenza dei nostri maestri tecnici pizzaioli, ci sono infatti dei corsi di formazione gratuita su determinati argomenti o tecniche particolari: si chiamano corsi OMA – Oro di Macina Academy. Fra questi, ce ne è uno proprio dedicato alla pizza d’asporto con la farina Vera Napoli.
 
Vera Napoli, la farina ideale per la preparazione di pizze d'asporto - Molino VigevanoL’obbiettivo è di dare ai nostri clienti l’opportunità di ampliare il business, magari introducendo nel proprio locale le pizze d’asporto. Il corso, oltre ad insegnare la ricetta e le gestualità più adatte per realizzare un’ottima pizza, insegna come gestire più impasti, dedicandone una parte al take away, nonché quali sono i topping più adatti a queste pizze e come gestire il doppio servizio, ovvero sia quello in sala che quello dedicato all’asporto.”
 
Dichiara ancora la Dott.ssa Palumbo che conclude: “I corsi OMA si svolgono tutto l’anno e su più argomenti. Informatevi tramite il vostro distributore di fiducia sulle prossime date disponibili.”
 
Leggi anche “Molino Vigevano si racconta
 
Vera Napoli, la farina ideale per la preparazione di pizze d'asporto - Molino Vigevano
 


Potrebbero interessarti anche