Yogold: lo yogurt-gelato in franchising

Goloso, fresco e disponibile in mille varianti: è il gelato! Con l’avvicinarsi della bella stagione torna prepotente la voglia di concedersi questa leccornia, sia che si tratti di una merenda golosa che di un pasto vero e proprio – mai provato a cenare con una bella coppa gelato? – ma non mancano gli aficionados che non lo abbandonano neanche in inverno, nonostante le basse temperature!
 
Qualcuno può obiettare che si tratti di un cibo alquanto calorico, soprattutto nei gusti a base di creme. E qui ci viene in aiuto una creazione piuttosto recente, lo yogurt-gelato: trattasi di una tipologia di dessert a base di yogurt molto simile al gelato ma meno calorica di quest’ultimo, poiché utilizza il latte al posto della panna. La soluzione perfetta per chi vuole stare attento alla linea o, per ragioni di salute, deve stare attento alle calorie ma non vuole rinunciare a qualche peccato di gola ogni tanto.
 
Lo yogurt gelato si è diffuso sempre più nelle nostre città, conquistando il suo spazio e l’apprezzamento del pubblico tanto quanto il gelato vero e proprio. Merito della leggerezza e della maggiore digeribilità rispetto al gelato tradizionale: le proteine in esso contenute sono facilmente assimilabili perché già parzialmente predigerite dai fermenti lattici. Il successo dello yogurt-gelato è dato anche dalle pressoché infinite possibilità di “personalizzazione”: guarnito con frutta fresca, cioccolato, crema alla nocciola, granella e tanto altro… non stupisce che lo yogurt-gelato sia diventato un must per grandi e piccini!
 
YoGold-1
 
Proprio per queste rosee prospettive sono sempre più coloro che decidono di lanciarsi nel business ed aprire la propria yogurteria-gelateria in franchising. Uno dei partner più qualificati per chi decide di partire per questa nuova avventura è YoGold: nato da un’idea di Fabrizio Luzzi, che nel 2002 apre una yogurteria a Campobasso, YoGold si è trasformato nel giro di pochi anni una realtà consolidata, diventando nel 2009 un business in franchising dalle giuste premesse per il successo: prodotti di altissima qualità, format accattivante, assenza di royalties e investimenti iniziali minimi. L’obiettivo? Dare la possibilità alle persone di assaporare un prodotto buono e salutare, creando un punto d’incontro in un ambiente accogliente e con la consapevolezza di gustare un alimento che fa bene al corpo, perché ricco di proteine, fermenti lattici e con pochi grassi, ma anche al cuore, perché buono da mangiare e bello da vedere!
 
yogoldCiò che rende diverso uno yogurt dall’altro, a parità di tecnologie utilizzate, sono la proporzione tra i microrganismi utilizzati e la qualità del latte, che rendono diversi gli yogurt-gelato in commercio in termini di valori nutrizionali e di contenuto calorico. Lo yogurt-gelato YoGold ha solo 80 kcal su 100 grammi, un contenuto di grassi davvero basso! Inoltre, per andare incontro alle esigenze dei celiaci, sia lo yogurt-gelato che i gelati artigianali YoGold sono senza glutine, così come tanti altri prodotti come crepès, waffel, pancake, semifreddi e granite, solo per citarne alcuni!
 
Ma Yogold non è solo yogurt-gelato: accanto al format della yogurteria, con Yogold è possibile aprire anche la propria gelateria artigianale dove proporre alla clientela una ricca gamma di dessert come semifreddi, creme, frullati, granite, macedonie, waffel, crepes, pancakes e tante altre golosissime proposte. Per aprire un’attività in franchising con YoGold non sono necessarie licenze e bastano due persone. YoGold pensa a tutto: dall’arredamento alla fornitura delle materie prime e dei macchinari, dal supporto tecnico pre-apertura al training.
 
Per maggiori informazioni:
YoGold Franchising srl
Contrada Colle delle Api, 131/A – 86100 Campobasso
Tel. +39 3298432500
PEC: yogold@pec.it
www.yogold.it


Potrebbero interessarti anche