Ancora una volta i giovani Chef sono stati chiamati ad attrezzarsi con i “ferri del mestiere” per conquistare il titolo di Master of Pasta.
Ad indire il “Pasta World Championship 2018” è l’azienda italiana Barilla, che ha selezionato i 18 giovani cuochi under 35 che si sfideranno di fronte ad una giuria composta da cuochi pluripremiati del calibro di Lorenzo Cogo, Viviana Varese, Luigi Taglienti, Davide Oldani, il cuoco-nutrizionista Holger Stromberg e Brittany Wright esperta di food.
Ad essere valutati saranno la presentazione del piatto, la creatività e lo studio culinario eseguito dallo chef che dovrà presentare ai giudici una propria creazione personalizzata oltre che alla reinterpretazione di un piatto classico italiano come gli spaghetti al pomodoro.
A rappresentare l’Italia sarà presente Lucia Prai, chef italo-spagnola che la sua esperienza la sviluppata all’interno di cucine stellate.
Eat Positive è il motto che accompagnerà la sfida ad eliminazione diretta dei 18 cuochi, un messaggio che vuole promuovere un approccio all’alimentazione sereno, equilibrato e nutriente nel rispetto della sostenibilità e della qualità degli ingredienti.
E’ infine sottolineato che il concetto “Eat Positive” sarà protagonista anche delle varie conferenze e dibattiti che si terranno durante l’evento con temi che spaziano dalle pratiche agricole all’alimentazione sostenibile passando per l’elogio della semplicità, della bontà e della bellezza del cibo italiano.
Il “Pasta World Championship 2018 è previsto a Milano nelle giornate tra il 24 e 25 ottobre in occasione della Giornata Mondiale della Pasta.
Leggi anche “Dimagrire mangiando la nostra pasta preferita è possibile ma…”
Fonte: ANSA
Potrebbero interessarti anche
pasta

Cala la produzione di frumento duro, ma non la qualità
ristorazione

La festa della amatriciana da Eataly Roma
tecnica
