Gulfood 2018, si avvicina il più grande evento annuale del food negli Emirati Arabi

Gulfood 2018
 
Dubai, Emirati Arabi Uniti: si avvicina la nuova edizione della fiera Gulfood, il più grande evento annuale del settore alimentare e delle bevande e la prima grande fiera internazionale dell’industria alimentare dell’anno che aprirà le sue porte dal 18 al 22 febbraio.
 
Alla 23a edizione di Gulfood saranno presenti oltre 5.000 espositori e più di 120 padiglioni nazionali, compresi i partecipanti che saranno presenti per la prima volta provenienti da Estonia, Serbia e Slovacchia. Tra tra le decine di migliaia di visitatori già pre-registrati, la Fiera vedrà anche la presenza di numerosi capi di stato, ministri, funzionari governativi e decine di associazioni di categoria nazionali desiderose di fare accordi commerciali.
 
Anche quest’anno, la fiera presenterà migliaia di cibi e bevande provenienti da numerosi paesi con una suddivisione in padiglioni dedicati a otto dei più importanti settori commerciali: le bevande; il lattiero-caseario; i grassi e gli oli; il benessere e free from; i legumi; i cereali; la carne; i grandi marchi e cibi dal mondo.
 
Novità dell’evento 2018 è la Gulfood Discover Zone, una lounge esclusiva ed interattiva in cui gli espositori che avranno fatto domanda potranno presentare i loro nuovi prodotti. Gulfood Discover Zone avrà anche un’area dedicata alle aziende che non hanno mai avuto attività commerciali nella regione MENA e possono sfruttare Gulfood come opportunità di ingresso sul mercato. Nella Gulfood Discover Zone saranno presentati anche i finalisti dei Gulfood Innovation Awards.
 
A Gulfood 2018 saranno naturalmente presenti anche gli eventi storici quali l’ “Halal World Food”, la più grande fiera al mondo di alimenti Halal al mondo; l’annuale “Emirates Culinary Guild International Salon Culinaire”, il più grande concorso al mondo per chef singoli; e i “Gulfood Innovation Awards”, che premiano l’eccellenza e l’innovazione dell’industria alimentare e delle bevande della regione.
 
Quello degli Emirati Arabi Uniti è un mercato molto dinamico e in forte crescita: secondo Euromonitor International, si prevede che il mercato degli alimenti e delle bevande raggiungerà una valutazione di 82 miliardi AED (22 miliardi di USD) entro il 2020.
 
“Attirando numerosissimi visitatori del Medio Oriente e generando un gran numero di transazioni, Gulfood si conferma la principale piattaforma del settore alimentare e delle bevande della regione” ha dichiarato Trixie LohMirmand, Vicepresidente senior, Exhibitions & Events, DWTC.
 
Gulfood 2018 è una Fiera dedicata esclusivamente ai professionisti del settore. Dal 18 al 21 febbraio la Fiera sarà aperta dalle 11 alle 19 e dalle 11 alle 17 il 22 febbraio.
 
Per la pre-registrazione dei visitatori o per ulteriori informazioni sulla Fiera: www.gulfood.com
 
Gulfood 2018


Potrebbero interessarti anche