La pizza di Domino’s viene consegnata da auto che si guidano da sole

Siamo nel 2017. Ancora non abbiamo macchine volanti, però da oggi c’è qualcosa di altrettanto strabiliante. Ci riferiamo alle auto che consegnano la pizza da sole. L’idea arriva dall’America e il protagonista si chiama Domino’s. Welcome to the future!

Automobile senza autista per Domino’s

Ford, la famosa casa automobilistica, ha collaborato con Domino’s Pizza per testare il prossimo step nell’evoluzione della consegna della pizza a domicilio. Una Ford Fusion Hybrid senza autista in grado di arrivare all’indirizzo del cliente, dotata di scomparto riscaldato fabbricato da Roush Enterprises, che, grazie ad un codice speciale, può aprire lo sportello e far prelevare quanto ordinato.

Ford Fusion Hybrid domino's

Al momento è stata selezionata una pizzeria Domino’s ad Ann Arbor, in Michigan, per provare in anteprima l’opportunità di prendere parte all’esperimento e testare l’esperienza di una consegna a domicilio davvero unica nel suo genere. Una versione speciale del Domino’s Tracker con tracciamento GPS permetterà al cliente di leggere le istruzioni per recuperare le pizze direttamente su un tablet posto all’esterno dell’auto.
La macchina, tuttavia, non si muoverà da sola. Verrà infatti guidata da un ingegnere Ford che la abbandonerà poco prima della consegna, per esaminare la reazione dei clienti.

Le altre idee futuristiche

Non è la prima volta che Domino’s studia metodi alternativi per consegnare le pizze ai propri clienti. Nel 2016 è stato brevettato un robot DRU, di cui vi avevamo parlato qui. DRU permette consegne rapide, precise e puntuali ed è in grado di riconoscere i segnali stradali, navigare sui marciapiedi con il supporto del GPS e oltrepassare gli ostacoli presenti lungo il cammino per arrivare a casa dei clienti con pizze ancora calde. Addio fattorini!


Potrebbero interessarti anche