La pizza napoletana di Pietro e Antonio della pizzeria “L’Arciere”

nel cuore di Pisa

Pizzeria L'Arciere
Nel centro di Pisa, in un vicoletto laterale di Corso Italia, si trova un palazzo antico che ospita una delle maggiori pizzerie della città.
 
Dal 2015 Pietro Campanella e il figlio Antonio con la pizzeria L’Arciere sorprendono i palati di chi desidera assaporare e gustare i sapori e profumi del Sud, non tralasciando però quel pizzico di Toscana che li ospita.
 
Pizzeria L'ArciereOriginari della Basilicata, hanno deciso di puntare alla qualità dei prodotti offerti, scelta che si è rivelata vincente come dimostrano i tavoli sempre pieni, anche durante la settimana.
 
Pietro, veterano del settore e un tempo allievo di un pizzaiolo napoletano, ha tramandato gli insegnamenti al figlio Antonio e, insieme, hanno deciso di continuare questa tradizione.
 
Come ci racconta Antonio: “continuiamo ad onorare l’antica e sacra arte della pizza napoletana, ma con un’innovazione sui tempi di lievitazione per una maggiore digeribilità del prodotto.
 
Questo ci permette di offrire ai nostri clienti una pizza sottile verso il centro, dal cornicione alto e soffice, dall’impasto leggero e ricco di sapori e profumi di un tempo grazie all’utilizzo di farine come la tipo 1 del Molino Polselli, ricca di vitamine, antiossidanti e sali minerali, senza aggiunta di additivi o conservanti”.
 
La farcitura è un racconto gastronomico di tre regioni: Basilicata con le tipicità come i funghi cardoncelli e i peperoni cruschi, la Toscana con i salumi locali e la Campania con i prodotti tipici della regina Margherita, ingredienti che vengono consegnati da dati fornitori direttamente dalle terre d’origine.
 
Pizzeria L'ArciereNon manca la lista delle birre e dei vini da abbinare come il locale Chianti o il rosso del sud, L’Aglianico. Non solo pizza napoletana, l’offerta spazia anche dalla pizza senza glutine, alla pizza in pala no ad una selezione di impasti speciali come l’integrale, la multicereali o ancora la curcuma.
 
Oltre alla pizza, il menù continua con i piatti della cucina mediterranea e si conclude con i dolci tipici della tradizione italiana.
 
PIZZERIA L’ARCIERE
via la Nunziata – 14 – Pisa
www.pizzerialarciere-pisa.it

 
 


Potrebbero interessarti anche