Calici di Stelle

Calici di stelle, il più importante evento estivo dedicato alle degustazioni di vini nelle piazze e nei centri storici del Friuli giunge alla sua XIV edizione.

L’evento, organizzato dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, grazie al sostegno della Regione, della Provincia di Udine e della Cassa di Risparmio del Fvg, promuove il vino ed il territorio coinvolgendo appassionati e turisti in momenti all’insegna del bere bene e del gusto.

Quest’anno Calici di Stelle avrà luogo mercoledì 10 agosto a Grado, venerdì 12 agosto a Majano e venerdì 12 e sabato 13 agosto a Rosazzo sempre dalle ore 19.30 alle 24.00.

A Grado nel giorno dedicato a San Lorenzo, il 10 agosto, presso il Giardino del Municipio, saranno presenti produttori vitivinicoli di tutta la regione che proporranno in degustazioni i loro vini a pochi metri dal mare e dalla spettacolare passeggiata di Riva Nazario Sauro. Gli appassionati potranno brindare con vini autoctoni ed internazionali del Friuli Venezia Giulia in un’atmosfera rilassata e piacevole nel cuore del centro storico della cittadina balneare.

A Majano il 12 agosto in Piazza Italia sarà allestito uno spazio degustazione che offrirà le migliori etichette regionali al folto pubblico che visiterà la cittadina friulana in occasione del celebre Festival organizzato dalla Pro Majano. La serata, infatti, sarà dedicata al concerto gratuito di Roy Paci e Aretuska.

A Rosazzo il 12 e il 13 agosto presso il chiostro ed il giardino della secolare Abbazia nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, saranno organizzati banchi d’assaggio dei produttori vitivinicoli e dei prodotti tipici quali il formaggio Montasio, il prosciutto di San Daniele del l’olio del Fvg. Le serate saranno anche occasione di incontri ed atmosfere musicali grazie a Jazzinduo e altri artisti di grande fascino ed esperienza.

L’accesso alle degustazione avviene previo acquisto di uno speciale kit al costo di 6€ che dà diritto a tre degustazioni ed è composto da un calice e dalla rispettiva sacca ed il cui ricavato è devoluto in beneficenza all’Associazione Sport Cultura e Solidarietà.

Per tutte informazioni:
Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
Tel 0432.289540
info@mtvfriulivg.it
www.mtvfriulivg.it