Apre il primo museo della pizza a … Filadelfia negli Stati Uniti!

Che la pizza sia nata a Napoli e la pizza risulti essere uno dei piatti preferiti dagli Italiani, è risaputo. Quello che, forse, è meno noto, è che la pizza è il cibo preferito dagli americani. Negli Stati Uniti, Brian Dwyer, imprenditore e vero e proprio appassionato della pizza, ha avuto l’idea di aprire un museo dedicato al suo piatto preferito. Passione coltivata nel tempo, che gli è valsa di entrare il 31 Luglio 2011 nel Guinness dei Primati come maggior possessore di oggetti dedicati alla pizza.

Cominciata un po’ per caso con l’acquisto di un disco con una pizza in copertina, la collezione si è poi arricchita con libri, giochi, puzzle, fumetti, calamite, articoli casalinghi, vestiario… fino ad arrivare a ben 561 oggetti, provenienti da tutto il mondo. Tra gli oggetti più strani vi è anche un taglia-pizza a forma di USS Enterprise della famosa serie TV di fantascienza.

Questa incredibile collezione è stata da prima esposta temporaneamente a Fishtown, nei sobborghi di Filadelfia ed ora verso la fine del mese, diventerà un vero e proprio museo con il nome di Brain Pizza.

Gli americani riescono dunque sempre a sorprenderci con le loro iniziative ed il loro spirito d’imprenditorialità. E noi ci chiediamo: “A quando il museo della pizza a Napoli?”