Giovani panificatori: a Oderzo (TV) il premio Young Ideas

Educazione e formazione sono le direttrici su cui ha viaggiato l’iniziativa Young Ideas, l’occasione per i giovani talenti dell’arte bianca di gareggiare in un concorso dedicato alle scuole alberghiere e agli istituti professionali. Oggi, nella giornata conclusiva di Sigep, si è concluso il contest con le sette scuole rappresentate da aspiranti maestri della panificazione che si sono cimentati con la produzione di pane e lievitati, oltre ad un pezzo artistico.

Ad aggiudicarsi Young Ideas Contest la scuola Brandolini Rota di Oderzo (TV) con Sveva Bressan e Nicola Piccinin. Al secondo posto la scuola Lepido Rocco di Lancenigo (TV) con Samuel Gardenal e Camilla Santoro, al terzo la scuola Engim Veneto E. Reffo di Tonezze del Cimone (VC) con Laura Segato e Helen Elviri. Per il miglior pezzo artistico, vittoria alla scuola Casa del Giovane di Castiglione delle Stiviere (MN) con Denise Turati e Davide Manenti.
Il contest è stato organizzato da Sigep con il coordinamento di Richemont Club Italia, con il Patrocinio di Richemont Club International e in collaborazione con Sigep Giovani.
 

Crediti: Smart Comunicazione


Potrebbero interessarti anche