GranGusto: esalta le ricette con i famosi “piccoli” pomodori

Tutta la bontà del pomodoro fresco disponibile nelle dispense dei professionisti del food dodici mesi l’anno. Tante sfumature di pomodoro, dal datterino giallo e rosso al pizzutello, ognuno con la sua peculiarità, per esaltare le ricette della cucina mediterranea. E per rivisitarle con un tocco contemporaneo e creativo.
Questo e molto altro è contenuto nel mondo di GranGusto. Brand esclusivamente dedicato ai professionisti della ristorazione, e creatura dell’azienda Finagricola, situata nel cuore della Piana del Sele, in una delle aree più fertili della nostra Penisola. E da due generazioni impegnata nel recupero e nella valorizzazione di prodotti tipici locali attraverso una filiera controllata dal seme fino alla chiusura del vasetto.

conserve grangusto lavorazione

Le conserve GranGusto sono fatte con pomodori – e non solo – accuratamente selezionati e raccolti a mano, dopo averne assecondato il naturale processo di maturazione, preservandone tutta la qualità organolettica. Di ciascun prodotto l’azienda può vantare idealmente una “carta d’identità”, che permette di conoscerne interamente la storia. È possibile infatti risalire all’appezzamento di provenienza dell’azienda agricola fornitrice, alle pratiche colturali e ai risultati di tutte le analisi di laboratorio a cui esso è sottoposto. Un sistema scrupoloso che racchiude una storia fatta di persone e di passione, di amore per la terra e di rispetto per la natura.

grangusto datterino giallo lavorazione

Per uno chef o un pizzaiolo, GranGusto è la garanzia di un prodotto buono, sano e sostenibile. E che si fa testimonial dell’eccellenza di un territorio che esprime il meglio della Dieta mediterranea. Permette di portare a tavola un’alimentazione sana e genuina proprio come a casa, impreziosita dal tocco d’arte del professionista della cucina. Ma anche una cucina che asseconda le ultime tendenze di settore e che incontra i gusti e le esigenze più vari. Si pensi ad esempio all’esplosione della passione per il datterino giallo, varietà che proprio Finagricola ha per prima recuperato dall’oblio per renderla protagonista in cucina in molteplici gustose forme, capaci di esaltare la fantasia degli chef.

Grangusto
Numero Verde 800 694 690

pomodorini grangusto finagricola


Potrebbero interessarti anche