Fiesta Fries: le patate fritte dell’allegria!

Fiesta Fries
Tanto i consumatori quanto gli chef, in tutto il mondo sono alla costante ricerca di ispirazione e novità. Allo stesso modo, Farm Frites, che produce patatine fritte e altri prodotti a base di patate, è anche alla continua ricerca di nuove opzioni. Dopo aver scoperto varietà di patate colorate naturalmente, nel 2021 Farm Frites ha lanciato il suo nuovo prodotto a base di queste speciali varietà di patate: le Fiesta Fries!

Fiesta fries_potato mixIspirate da un tesoro delle Ande peruviane

Tutte le patate provengono originariamente dal Perù e, in Europa, di solito utilizziamo principalmente le varietà a polpa bianca e gialla.
Ora, per le sue nuove Fiesta Fries, Farm Frites utilizza anche varietà di patate in altri colori. Queste sono varietà che provengono dalle Ande peruviane e sono comunemente usate lì. Farm Frites ha selezionato le migliori varietà e ora le coltiva in condizioni ideali in Europa, per l’uso in Fiesta Fries.

Fiesta Frites: colori naturali al 100%, senza additivi

Le Fiesta Fries ti consentono di aggiungere più colore al tuo piatto in modo responsabile con patatine fritte completamente naturali e belle viola, rosa e gialle. Le patatine fritte Fiesta sono pre-fritte in olio di semi di girasole.
E il sapore? Lo chef Ivo Schellen: “I commensali si aspettano un sapore dolce a causa del colore, ma sono felicemente sorpresi di scoprire che hanno il sapore di patate normali”. Anche lo chef Frank van de Voort ha ricevuto reazioni entusiaste da parte di chi le ha assaggiate: “Le Fiesta Fries ricordano verdure biologiche o “dimenticate”. Ma in realtà sono vere patate! Viene apprezzato sia il sapore delle Fiesta Fries che la loro storia”.

1001 idee nei menu

Con Fiesta Fries, i professionisti della ristorazione possono offrire ai loro clienti la varietà e l’esperienza deliziosa che stanno cercando. Ad esempio, le patatine fritte Fiesta si sposano molto bene con i piatti messicani, ma si adattano anche a varie stagioni e festività come Halloween e Pasqua.
Secondo Schellen: “Le Fiesta Fries aggiungono davvero un tocco di bellezza. Ho pensato subito a tutte le possibili applicazioni. Come loaded fries, con un bel pasticcio di carne macinata ed erbe, o da servire a pranzo cosparse di parmigiano”. Anche Van de Voort vede queste patatine come una base ideale per le loaded fries: “Sono un’ottima aggiunta, se si permette agli ospiti di scegliere tra diverse patatine e guarnizioni. Crea le tue loaded fries”.

Fiesta fries kidsmenu
fiesta fries specialday

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti Farm Frites?

PER INFO CLICCA QUI


Potrebbero interessarti anche