La ricetta vincente per la panificazione italiana di Ambassadeurs du Pain

Dopo l’oro alla Coupe d’Europe de la Boulangerie e il bronzo al Mondial du Pain di ottobre, il settore della panificazione e della viennoiserie guarda all’Italia, grazie al talento e all’impegno del nostro team di giovani professionisti, supportati del gruppo di Ambassadeurs du Pain Italia con la partnership di Molino Denti.

Un successo straordinario, costruito in mesi di studio e preparazione, utilizzando referenze come INFIBRA Tipo 1 W300 e LE FARINE DI MATILDE CROISSANT con la supervisione e i consigli tecnici di Sandra Arcidiacono.

“Abbiamo conquistato un primo e un terzo posto storici – spiega Christian Trione, del team vincitore all’europeo – dopo un digiuno che durava da ben diciannove anni. E non è un caso: quest’anno siamo riusciti a comporre una squadra forte e unita e il merito va di sicuro all’associazione e a Molino Denti che ha voluto investire su di noi, affiancandoci durante la preparazione e fornendoci le farine migliori e più adatte a creare prodotti buoni, belli e innovativi”.

Della stessa opinione anche Mirko Zenatti, premio miglior viennoiserie al Mondial du Pain. “Siamo riusciti a ottenere un grande risultato sia sul dolce sia sul salato, sfruttando a pieno le caratteristiche di queste farine. Parlo di stabilità, di facilità di utilizzo ma anche di aspetto e di profumo del prodotto finito, proprietà che ci hanno permesso di sperimentare e di migliorarci”.

“Il nostro paese – sottolinea Michela Giorilli di Ambassadeurs du Pain – ha una grande tradizione: progetti come questo servono a unire le forze per valorizzare il patrimonio che abbiamo, facendoci conoscere nel mondo per la nostra creatività e l’eccellenza delle materie prime”.