“Quattro Ristoranti”? Tutta una recita. L’accusa del ristoratore

Quattro ristoranti: “Un enorme danno d’immagine” è l’accusa del titolare della Gourmetteria di Padova nei confronti del programma televisivo Quattro Ristoranti condotto da Alessandro Borghese.

La puntata registrata nella città di Padova a metà giugno è andata in onda pochi giorni fa e la Gourmetteria si è posizionata all’ultimo posto con 84 punti, preceduta dagli altri in gara: Gineria gourmet (93 punti), Antonio Ferrari. Storie di cibo e di vino (106) e Radici. Terra e gusto (113).
 
L’ultima posizione non è stata gradita dal proprietario e gestore del locale di Padova, Daniele Bovolato, che ha accusato il programma di essere costruito e “recitato con un copione già scritto” ma che, a differenza di quanto scritto dai media, non ha fatto causa alla trasmissione.

quattro ristoranti

Quattro ristoranti e il danno d’immagine denunciato da un ristoratore di Padova

Quello che ha fatto indignare maggiormente il ristoratore è stato il fatto che il programma ha mostrato un’immagine sbagliata del suo locale o per lo meno, non completa.
“Non m’interessava vincere nè fare pubblicità al mio locale. Volevo semplicemente far conoscere a tutti lo spirito che mi ha portato ad aprire un posto come la Gourmetteria. Ma l’immagine che ne è uscita dal programma non corrisponde assolutamente alla realtà”, ha spiegato Bovolato.
 
L’amministratore delegato Fabrizio Ievolella, a sua volta ha voluto difendere il format televisivo. In tutti i casi i ristoratori protagonisti di ogni puntata sono sempre stati lasciati liberi di esprimersi e di far emerger la propria personalità. Oltre 200 ristoratori prima del signor Bovolato si sono sottoposti al giudizio dei colleghi.
quattro ristoranti
Anche chi è arrivato ultimo nella classifica di ciascuna puntata ne ha preso atto per trovare spunti di miglioramento. E ha continuato la propria attività spesso traendo vantaggio della notevole visibilità acquisita. Se i giudizi dati dai partecipanti e l’esito della puntata hanno urtato la sensibilità di Daniele Bovolato la redazione ne è dispiaciuta ma alla fine fa tutto parte del gioco.
 
Bovolato ha voluto comunque precisare che legalmente non ha avanzato nessuna accusa ma semplicemente ha voluto consultare il suo legale già durante i giorni di registrazione.
 
Leggi anche “Summer trend 2018: la “Stripes Mania” anche in cucina. Le righe ispirano gli Chef
 

Fonte: Il Giornale.it


Potrebbero interessarti anche