Acqua Fiuggi: semplicemente.

Acqua Fiuggi

Prima di cominciare a scrivere questo articolo sono rimasto per circa dieci minuti a pensare quale sarebbe dovuto essere il titolo giusto per parlare dell’Acqua Fiuggi. Alla fine ho deciso che il titolo giusto fosse “Semplicemente” perché l’Acqua Fiuggi esprime un qualcosa di semplice, di familiare: nasce nel nostro passato, la ricordiamo sempre presente nelle nostre case, in quelle dei nostri nonni, dei nostri genitori ed ora, finalmente, torna alla ribalta anche dal punto di vista del marketing e della visibilità con una operazione di rinnovamento che rende onore alle migliori tradizioni dell’operosità e della fantasia di noi Italiani. Ricordo la pubblicità degli anni passati: “L’Acqua della Giovinezza”, “L’Acqua degli Sportivi”; tutto questo era vero e lo è ancora di più oggi, pensando alla cultura attuale del mangiare e bere bene, in maniera salutare, semplice, con prodotti sani, che aiutino ed ottimizzino le funzioni naturali del nostro organismo. In questo campo siamo i Campioni del Mondo e la Cucina Italiana si è affermata come leader incontrastata, tant’è che i migliori marchi del “Made in Italy” sono considerati preziosità assolute e sono oggetto di shopping da parte delle più grandi multinazionali del pianeta. A questa fuga dei nostri marchi l’Acqua Fiuggi ha saputo dire “NO” con una operazione esemplare. Il Comune di Fiuggi, con la determinazione del Sindaco Fabrizio Martini, l’appoggio convinto della sua giunta, dell’ATF (Acqua e Terme Fiuggi Spa), e dei cittadini tutti, ha rilevato l’intera Azienda per rilanciarne il marchio, il prestigio, le maestranze ed il futuro stesso della città. 

Bottiglia_FiuggiA tal proposito, proprio in questi mesi è partita la campagna pubblicitaria di presentazione della nuova bottiglia, sostenuta da una significativa promozione che consentirà un rinnovato posizionamento del prodotto e l’acquisizione di nuove quote di mercato in Italia e all’estero. Acqua Fiuggi, inoltre, per diffondere la conoscenza e l’apprezzamento di questo prodotto simbolo della qualità italiana, ha avviato una collaborazione con lo Chef rivelazione Niko Romito, fondata sulla sponsorizzazione della sua scuola di Cucina Italiana Professionale di alta formazione Niko Formazione. Non posso che applaudire a questa bella avventura, uno dei più conosciuti ed apprezzati marchi delle Acque Minerali italiane resta in Italia, investe sulla sua storia e torna ad essere protagonista sulla nostra tavola.

Non solo sulla tavola di casa ma anche al ristorante

Solo vetro a perdere, nuova etichetta, rispetto della tradizione e nuovo formato per la Ristorazione. Queste le caratteristiche più importanti della nuova bottiglia dell’acqua Fiuggi destinata alla Ristorazione di qualità.

di Enrico Famà