Afa arredamenti veste Scrocchiarella nel nuovo concept di locale multiformat

Una partnership di successo alla IBA – Fiera Internazionale di Monaco – che ha visto la collaborazione di due player del mercato Ho.re.ca in un’integrazione perfetta di concept multiformat e versatilità di prodotto con Scrocchiarella.

 
Afa arredamenti veste Scrocchiarella nel nuovo concept di locale multiformat
 
Ad IBA, la fiera Internazionale di Monaco dal 15 al 20 settembre, sono state presentate le più importanti innovazioni del mercato bakery, Italmill SpA con la novità Scrocchiarella è partner di Afa Arredamenti, azienda specializzata in progettazione e arredamento di locali Ho.re.ca.
 
Chi ha visitato lo stand di Italmill progettato da Afa Arredamenti, si è trovato immerso in un concept di locale multiformat vivo dal mattino alla sera, spaziando dalla colazione, alla pausa pranzo, alla pausa caffè, alla pausa snack, fino all’aperitivo e cena.
 
Uno spazio di 100 mq di convivialità e ospitalità all’italiana interamente arredato con materiali naturali: legno, ferro, ottone, pietra, pareti di verde verticale e luci che rendono l’ambiente leggero e luminoso dove fa piacere stare e tornare, uno spazio dove ogni momento di consumo è stato valorizzato da un’accoglienza e servizio curati nel dettaglio, per rendere unica la consumazione.
 
Abbiamo chiesto a Cesare Francolini, titolare di Afa Arredamenti perché la novità Scrocchiarella è entrata nel format esposto in fiera. “Abbiamo voluto la partnership con Italmill e con la Scrocchiarella in particolare perché è un prodotto ottimo, versatile, facile da preparare e da personalizzare, che fa tutt’uno con la tipologia di concept che abbiamo proposto, che risolve un problema a chi sceglie di aprire un nuovo locale, quello di trovare un prodotto di ottima qualità che ruoti a tutte le ore”.
 
Afa arredamenti veste Scrocchiarella nel nuovo concept di locale multiformat
 
La pizza si sa, se è buona fa la differenza del locale e se il locale è bello e ha l’atmosfera giusta, anche quello che scegliamo ci mette di buon umore, ci fa sentire bene, ci fa venir voglia di tornare.
 
Scrocchiarella Frozen con lievito naturale (madre) replica l’alta qualità degli ingredienti della versione classica con tutti i vantaggi richiesti da una ristorazione veloce nel servizio ma tradizionale nell’offerta, con la necessità di soddisfare le esigenze di una clientela che anche “fuori casa” vuole mangiare qualità.
 
A Scrocchiarella è stata riservata all’ingresso dello stand un’ampia vetrina espositiva con vetro extra chiaro, per comunicare i veri colori del pomodoro, della mozzarella, di ogni ingrediente della farcitura. In fondo la prima scelta avviene con gli occhi.
Per questo le basi precotte di Scrocchiarella sono state preparate a vista così come previsto dal format del locale e, gli assaggi, sono stati accompagnati da birra artigianale italiana.
In alternativa alla birra, per accontentare un’altra fascia di pubblico, è stata proposta una bevanda con ingredienti naturali.
 
Afa arredamenti veste Scrocchiarella nel nuovo concept di locale multiformat
 
Inoltre Scrocchiarella è stata messa in mostra in tutti i corner tematici che scandiscono la giornata.
Una soluzione interessante per il banco salato della colazione, perfetta come pizza o focaccia a pranzo o cena, come focaccia classica o farcita per la pausa snack.
Sostituisce il cestino del pane per accompagnare taglieri, insalate o secondi piatti, si trasforma in mille idee diverse per l’aperitivo. Si presta a topping classici o gourmet e se tagliata a metà si trasforma in focaccia da farcire con salumi, formaggi e verdure.
In poche parole Scrocchiarella Frozen è una soluzione di alta qualità che l’operatore può personalizzare in mille modi diversi proponendo interessanti abbinamenti con birre artigianali, bollicine o vini rossi o bevande naturali.
 
Fare un buon prodotto è tanto importante quanto avere il locale giusto, studiato su misura per la propria clientela e situato nel posto giusto.
 
Leggi anche “Intervista al direttore generale di Italmill Ennio Parentini
 
Afa arredamenti veste Scrocchiarella nel nuovo concept di locale multiformat
photo courtesy: Italmill


Potrebbero interessarti anche