Anti San Valentino: arrivano i drink per single e i menù per cuori spezzati

La proposta controcorrente a Milano: menu anti-bacio con cipolla, pecorino e 'nduja

Siete single e San Valentino è alle porte? Non preoccupatevi. Quest’anno la festa c’è anche per voi. Beveteci su! Tutti i cuori infranti e i single a San Valentino possono consolarsi con cocktail e gustosi spiedini alla brace pensati appositamente per loro.
A Milano sta facendo molto parlare di sé il cocktail bar Filz che nella serata del 14 febbraio propone un menu anti-bacio, cioè un drink decisamente piccante da abbinare a quattro spiedi dai sapori importanti:
• bombetta, cipolline borretane al pecorino
• gamberi alla salsa d’aglio e cipollotto
• peperone cornetto fritto, caciocavallo, cipolla caramellata, ‘nduja
• tortino di cioccolato e salsa di fragole allo zucchero muscovado e peperoncino

Diageo, colosso del mercato bevande alcoliche, propone invece tre cocktail di San Valentino per vivere la festa con selezionati distillati:
• CîRoc Vodka Champagne Cosmo di tendenza
• Johnnie Walker Duchess of Ayrshire
• Tanqueray no.ten Ten orchid

E a Roma Giuseppe De Martino, general manager del The St. Regis Rome, inaugura proprio la sera di San Valentino Lumen, Cocktails & Cuisine “per dare nuova luce alla cultura del beverage, cromosoma fondamentale del DNA” della catena di hotel dove è nato, nel 1934, il Bloody Mary.
 
Non mancano di certo le feste a tema. Uno su tutti l’Anti San Valentino Party organizzato da un locale di Cagliari, il PBread Natural Bakery. Sono ben accetti single, amanti, fedifraghi, latin lovers e zitelle e chiunque sia innamorato della buona musica dei Neo Ex e dei lievitati del Bakery Chef Stefano Pibi.
E per San Faustino? Il bar pizzeria Benedetta Passione di Gorle (BG) organizza l’Anti Valentine’s Party il cui slogan è: “Il tuo ragazzo ti ha piantata? A lei piace il tuo amico? Non ti fila nessuno? Oppure sei semplicemente anaffettivo e le frasette smielose ti fanno rabbrividire?! Abbiamo l’idea giusta per te”.


Potrebbero interessarti anche