Assi, tutte le novità per la pizza in pala e al metro

L’asse per la pizza: nuove misure per ogni esigenza

Sulla scia del successo riscosso dall’asse per la pizza “alla pala” o al “metro”, presentata ad Host, Gi.Metal ha deciso di ampliare l’offerta con altre cinque nuove misure.
La scelta è nata con estrema naturalezza, dall’ascolto delle esigenze dei pizzaioli e dall’analisi dei nuovi trend.

Questa tipologia di pizza infatti, sta prendendo sempre più campo, e grazie alla varietà delle dimensioni che in totale sono diventate sei, è possibile utilizzare l’asse per svariate preparazioni.

assi pizza gimetal pinsa pizza al metro

Alcuni esempi? Dalla pinsa romana con la misura più piccola 25×50 cm, alla pizza al metro con la misura maxi 40×110 cm, così come altri prodotti del mondo panificazione.

Le caratteristiche tecniche

Il corpo in alluminio anodizzato, rende l’asse leggera e allo stesso tempo estremamente resistente; nella versione forata lo scarico della farina è facilitato, risultando quindi molto più pratica e igienica del legno.
I fori sono appositamente studiati per abbassare l’attrito e scaricare la farina senza alcun sforzo, evitando che si attacchi sul fondo dell’impasto, rischiando di bruciare.

L’impugnatura è da un lato ed integrata sullo stesso livello dell’asse; questo permette di sfruttare al massimo l’area di lavoro, evitando eventuali residui non igienici che potrebbero invece accumularsi nei manici in plastica. Infine, la fresatura frontale favorisce presa in carico, rilascio dell’impasto e rotazione della pizza nel forno.

I punti di forza dell’asse Gi.Metal in breve:
• leggera
• scorrevole
• facile da pulire, più igienica del legno
• lunga durata
• con lo stesso strumento è possibile infornare, ruotare e sfornare la pizza
• possibilità di lavorare su tutta la superficie dell’ asse
• due versioni: piena e forata
Scopri tutte le dimensioni delle assi Gi.Metal

L’evoluzione delle tradizionali assi in legno

Un unico strumento per tutte le fasi della realizzazione della pizza in pala, che va a sostituire la tradizionale asse in legno, di cui ne rappresenta una decisa evoluzione.
L’anodizzazione neutra infatti, rende la superficie della pala uniforme, proteggendola dall’ossidazione e garantendo alte prestazioni in termini di resistenza; la particolare foratura – elemento distintivo del brand – garantisce leggerezza e massima scorrevolezza.

Le assi in alluminio Gi.Metal sono pratiche e durevoli nel tempo; sono pensate per migliorare e facilitare il lavoro del pizzaiolo in ogni sua fase, rispettando regole e metodi della tradizione.
L’esperienza di oltre 30 anni, rende Gi.Metal leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni innovative per la ristorazione e le pizzerie; Gi.Metal garantisce lo strumento perfetto per ogni contesto.


Potrebbero interessarti anche