Ministro Bellanova: “Nei negozi i prodotti della tradizione pasquale” #iononrinuncioalletradizioni

Un messaggio video “per dire grazie a tutte le lavoratrici e i lavoratori della filiera agroalimentare italiana, alle tante donne e uomini che stanno lavorando per assicurare a tutti noi cibo sano e di qualità”.
È quello pubblicato stamane sulla pagina Facebook del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova, che chiede ai cittadini di fare la spesa seguendo le regole di sicurezza, comprare italiano, non rinunciare alle tradizioni.

“Tra poche settimane sarà Pasqua”, ricorda infatti il Ministro che lancia un messaggio forte: “Io non rinuncio alla Tradizione. Anche a tavola”.

Con queste parole la Ministra, che lancia hashtag #iononrinuncioalletradizioni, si rivolge alla grande distribuzione per un appello: “In queste ore – dice – sta svolgendo un compito importante per la sicurezza alimentare e per questo dico: acquistate ancora piu’ prodotti italiani, assicurate anche la presenza nei vostri negozi dei prodotti della tradizione pasquale”.
“Oggi più che mai – conclude la Ministra Bellanova – facciamo sentire l’orgoglio di essere uniti, anche quando facciamo la spesa. Noi siamo l’Italia. L’Italia fa bene. E non rinuncia alle tradizioni“.

La filiera alimentare non chiude

Tutte le attività direttamente o indirettamente necessarie e legate al regolare funzionamento della filiera alimentare, restano aperte.
“Ricevo da stamattina decine e decine di telefonate di imprenditori” afferma il Ministro. “Deve essere chiaro: la filiera alimentare non chiude. Tutte le attività necessarie legate al regolare funzionamento della filiera, trasporti inclusi, restano aperte“.

Il Ministro ribadisce anche che è stato innalzato il tetto per gli aiuti di stato ai settori agroindustria, agricoltura e pesca. La Commissione europea ha accolto nei giorni scorsi le proposte avanzate dall’Italia: ciò rappresenta un primo importante passo. Il tetto per gli aiuti di Stato viene innalzato, eccezionalmente e fino al 31 dicembre di quest’anno, a 800.000 euro per l’agroindustria, 100.000 euro per l’agricoltura, 120.000 euro per la pesca e l’acquacoltura.

Ministro Teresa Bellanova iononrinuncioalletradizioni Coronavirus


Potrebbero interessarti anche