Bienvenue a Veggietown, il quartiere vegan di Parigi

Siete vegetariani oppure vegani e avete in programma un viaggio a Parigi? Quale scelta migliore! Proprio nella città della nouvelle cuisine è nato un quartiere incentrato sulla filosofia veg e cruelty-free, precisamente tra il nono e il decimo arrondissement, nei dintorni della Rue de Paradis e della Rue du Faubourg-Poissonnière.
 
Un quartiere che è nato spontaneamente a seguito dell’aumento di chi ha deciso di seguire una dieta alimentare priva di cibi e derivati di origine animale nel rispetto dell’ambiente e degli animali stessi. Passeggiando per Veggietown l’offerta è delle più complete: dai ristoranti ai fast food vegetariani e vegani, al salone da thè vegetariano con pasticcini e stuzzichini, alla gelateria vegana fino ad un piccolo bar vegan-friendly.
 
veggie town
 
Guardando la mappa realizzata da AVF (Associazione Vegetariana di Francia) sono presenti 24 locali totalmente veg-friendly e molti altri con un’offerta che comprende anche il mondo vegan. La nascita di questo quartiere parigino testimonia la crescente importanza che sta assumendo uno stile alimentare totalmente vegetale o parziale, in quest’ultimo caso vengono definiti “flessitariani” coloro che decidono di mangiare meno prodotti di origine animale rispetto dell’ambiente e per ragioni di salute.


Potrebbero interessarti anche