Con “Breakfast Made in Italy” CNA promuove la filiera della prima colazione italiana

La colazione è il primo e più importante pasto della giornata, il più delle volte mangiato la mattina presto prima di intraprendere il lavoro.

Da un’indagine risulta che l’83% dei clienti sceglie di fare colazione in hotel e la maggioranza degli intervistati considerano il buffet delle prime colazioni un dovere da parte dell’albergatore e un metro di valutazione.
 
Un servizio breakfast a buffet di qualità è l’obiettivo di questo percorso di informazione e formazione, progettato da CNA con il supporto di MiSE e ICE, utilizzando i concept dell’eccellenza del Made in Italy attraverso l’unione di servizi, attrezzature e prodotti.
 
20161107_134221
Ivan Scalfarotto, Sottosegretario Ministero dello Sviluppo Economico – Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA Nazionale – Gianpaolo Bruno, Direttore Ufficio ICE Dubai – Liborio Stellino, Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti
 
Breakfast Made in Italy trae spunto e vigore dalla ricchezza di prodotti e dalla tradizione ed esperienza nel settore dell’ospitalità che il nostro Paese ha, trasformandoli in un nuovo modo di costruire il “momento” del breakfast per farlo diventare un’esperienza fondamentale promuovendo l’Italian Life Style nel mondo.
 
fb_img_1478521576059
 
breakfast-italiaDopo l’anteprima al Sia Guest di Rimini dell’ottobre scorso, dove il progetto dedicato alla promozione della prima colazione italiana ha riscontrato grande interesse da parte dei visitatori, le imprese della filiera organizzata da CNA si sono presentate a “The Speciality Food Festival” di Dubai dal 7 al 9 novembre 2016.
 
La partecipazione alla manifestazione negli Emirati Arabi Uniti ha previsto momenti specifici di workshop tematici rivolti ad operatori del settore, distributori/importatori finalizzati a trasmettere informazioni e migliorare le competenze per realizzare una colazione tutta Made in Italy.
Con questo progetto CNA intende creare un format per il settore del Breakfast per permettere alle imprese, anche alle più piccole, di internazionalizzarsi e diventare un esempio per tutto il settore di riferimento.


Potrebbero interessarti anche