cameo Professional: new road to market 2022, la svolta commerciale

L’anno del cambiamento, della svolta commerciale

cameo Professional è la divisione di cameo che si rivolge ai protagonisti del fuori casa con soluzioni multicanale, studiate per i bisogni del settore HoReCa, della ristorazione organizzata, commerciale e del Vending, pensate per soddisfare ogni momento di consumo della giornata.

I due pilastri dell’assortimento sono:

• ingredienti, miscele predosate, prodotti servizio adatti a semplificare o arricchire l’esperienza in cucina;
• Ciobar, Snack Friends e Vitalis, apprezzati brand di sfiziose specialità prodotte per il consumo extradomestico.

La parola al Responsabile Divisione cameo Professional

Dopo tanti anni di presenza nell’HoReCa, distribuiti a livello nazionale attraverso lo storico intermediario – spiega Manuel Amorini, Responsabile Divisione cameo Professional – a partire dal mese di aprile 2022 cameo Professional si presenta sul mercato di riferimento con un’importante novità: una rete vendita diretta e specializzata, dedicata a distributori e grossisti.

cameo professional

La nostra priorità è continuare a garantire il presidio del canale di riferimento, il fuori casa, ma guidando e coordinando direttamente le iniziative commerciali e le vendite dei nostri prodotti in tutte le categorie: non solo ambient, ma anche fresco e surgelato”.

Obiettivo principale della riorganizzazione è rafforzare e consolidare ancor di più le relazioni, i rapporti commerciali esistenti. Intrecciare nuove partnership, trasferire i valori cameo Professional e presentare al meglio ogni nuovo progetto. “Siamo certi che questa nuova strategia ancora più win-win-win possa apportare ulteriori benefici a tutta la filiera oltre a creare un filo diretto tra i vari operatori.

Crediamo – prosegue Amorini che la presenza diretta sul territorio sia un’opportunità per comprendere e soddisfare al meglio le esigenze, soprattutto in un periodo di cambiamento come questo”.

In foto: Manuel Amorini – Responsabile Divisione cameo Professional

Come è cambiata la ristorazione secondo cameo Professional

Un cambiamento che ha interessato il settore della ristorazione, dove l’evoluzione in termini di qualità e creatività è stata necessaria per rispondere a un consumatore sempre più informato ed esigente. Per questo oggi le imprese del Food Service sono alla ricerca di partner, non solo fornitori, capaci di offrire specializzazione, servizio e semplificazione.

cameo Professional si rivolge ai professionisti che richiedono prodotti innovativi ma semplici da trasformare e personalizzare. Con un assortimento vario e approfondito in grado di offrire garanzia di qualità e risultato, e di aiutarli nell’elaborazione di un food-cost chiaro e sempre sotto controllo.

“Siamo convinti che per cogliere insieme le opportunità del mercato del Fuori Casa, in così rapido cambiamento – sostiene il Responsabile di Divisione – sia fondamentale investire da parte nostra su un supporto tecnico-commerciale ancora più specializzato e lavorare fianco a fianco, diventando Partner per sostenere i futuri progetti”.

cameo Professional

La partnership con Ljubica Komlenic e Cast Alimenti

cameo Professional negli ultimi due anni ha investito molto in ricerca e sviluppo, ampliando la gamma dei preparati per dolci e rendendola più mirata alle esigenze dell’operatore finale.

Non è stata semplicemente rimodulata l’offerta, è stata trasformata con la forte ambizione di rivoluzionarela categoria sul mercato.

Per raggiungere questo obiettivo, è stata fondamentale la collaborazione con due partner d’eccezione: Chef Ljubica Komlenic e Cast Alimenti, la scuola dei mestieri del gusto, fondata da Iginio Massari.

“Abbiamo migliorato le ricette, i contenuti tecnici, l’aspetto e la fruibilità del packaging rendendolo ancor più professionale e intuitivo, offrendo formazione e anche ispirazione attraverso immagini particolarmente curate”.

 

 


Potrebbero interessarti anche