Carlo Cracco apre un exclusive restaurant in Galleria Vittorio Emanuele a Milano

Il nome non ristorante non lascia dubbi: Cracco aprirà quest'anno nel cuore di Milano il terzo locale della città

Carlo Cracco apre in Galleria a Milano

La notizia di una prossima apertura di un ristorante firmato da Carlo Cracco nel centro di Milano era vociferata già lo scorso anno. Ora, a qualche mese di distanza, la voce ha trovato conferma. Lo scorso weekend, sulle vetrine di Galleria Vittorio Emanuele è apparso il logo del nuovo ristorante, accompagnato dalla dicitura “Next opening 2017”.

Non è dato sapere la data esatta dell’inaugurazione del terzo ristorante dello chef stellato nel capoluogo lombardo e mentre l’attesa si fa intensa, la società di Carlo Cracco ha già iniziato a risistemare i locali investendo cifre da capogiro: oltre 1 milione di euro l’anno per ottenere l’affitto. Lo chef andrà ad occupare gli spazi fino a poco tempo fa affittati a Mercedes, tra le griffe d’alta moda.
 
Il locale avrà grandi dimensioni: si sviluppa su cinque piani per 1.100 metri quadri totali. A luglio Cracco si è aggiudicato il bando del Comune per i nuovi affitti del complesso monumentale, vincendo sui concorrenti grazie ad un’offerta che supera il milione di euro all’anno e un progetto destinato a più funzioni, oltre alla ristorazione.

Una location raffinata

Come sarà il locale di Milano? Si tratta di una location raffinata, caratterizzata da un’architettura elegante. La cucina sarà innovativa nel segno della tradizione. Ristorante Cracco sarà la dimostrazione di come tutto questo possa coesistere in un unico spazio. Lo Chef Carlo Cracco vuole far convergere un’esperienza al Ristorante, un incontro al Café, degustazioni in Cantina ed eventi privati, in un solo ambiente. Una realtà gastronomica polivalente, dalla prima colazione al drink dopo teatro, per trasmettere la ricerca costante di un’armonia sospesa tra tradizione e innovazione, emblema della sua cucina.

Curiosi di conoscere il menù che verrà proposto in questo esclusivo locale in pieno centro? Sicuramente ne riparleremo presto! Continuate a seguirci per i dettagli sull’apertura

ristorante cracco milano galleria vittorio emanuele II


Potrebbero interessarti anche