David Progress: il forno elettrico professionale che non teme paragoni

Probabilmente ne hai già sentito parlare anche tu, ma perché tutto questo vociare attorno al DAVID PROGRESS? Beh, ci siamo fatti un salto in azienda e siamo andati a vedere quali sono le caratteristiche graffianti che hanno reso questo forno elettrico professionale il più amato della famosa casa.

David_ProgressLa prima impressione? Un forno davvero versatile!
Già dal primo incontro si capisce che il DAVID PROGRESS non è un forno come tutti gli altri. La caratteristica che balza all’occhio? La diversità tra forni che portano lo stesso nome!

Il DAVID PROGRESS è un forno che può vivere nel laboratorio di una pasticceria, ma può anche essere in prima linea in una pizzeria d’asporto, servire la tipica forneria, o fare la differenza in un ristorante stellato, proprio per la sua massima versatilità.

Partiamo dalle camere: le altezze variano dai 15cm ai 25cm, rendendolo idoneo alla cottura di pizza, biscotti o grandi lievitati.

Le temperature, sempre costanti, raggiungono con facilità i 500°C, per cuocere anche la pizza napoletana in un forno completamente elettrico.

Il suolo è a scelta tra refrattario, acciaio bugnato o biscotto di Sorrento per accontentare davvero tutti i professionisti. È inoltre possibile installare più di una tipologia di suolo su uno stesso forno, rendendolo alla propria produzione.

Tra gli optional di questo forno ci sono cappa, cella di lievitazione (anche umidificata) e la Vaporiera, obbligatoria per la lucidatura del pane.

In più è un forno modulare, che cresce secondo le tue necessità: anche a distanza di anni è possibile aggiungere o sostituire le camere!

Insomma, un forno consigliatissimo, ideale per chi ha produzioni diversificate, in particolare, per tutti quei ristoratori che vogliono offrire pizza, pane e dolci fatti in casa.
Ma quanto consuma?
Se per un pasticcere ridurre i consumi elettrici può non essere l’obiettivo primario, per un pizzaiolo o un ristoratore non può certo passare in secondo piano.

Temperature elevatissime – abbiamo visto che il DAVID PROGRESS raggiunge temperature fino ai 500° – solitamente corrispondono ad un elevato dispendio energetico.

Non per il DAVID PROGRESS, che grazie agli spessori importanti, l’impiego di materiali intelligenti e un sistema di resistenze top secret riesce a mantenere i consumi sotto i 2kW per teglia.
Dove lo metto?
Quante volte ci è capitato di vedere uno strumento fantastico per cui però non abbiamo lo spazio necessario?

Ecco, il DAVID PROGRESS è prodotto in ben 12 modelli di diverse dimensioni, per adattarsi ai tuoi spazi in cucina… hai bisogno di una misura specifica? Chiedi al Team Expertise di Forni DAVID, in tantissimi casi ti accontenteranno!

david progress

Posso personalizzarlo?
Altro plus del forno DAVID PROGRESS sono le possibilità di personalizzazione!
I colori disponibili lo rendono un forno perfetto per dare carattere all’intero locale. La nostra versione preferita? Il forno tricolore – un amore tutto italiano!

Vuoi informazioni dettagliate sui costi? Richiedi un preventivo gratuito, l’azienda è sempre molto disponibile e ti supporta anche nella richiesta degli incentivi INDUSTRIA 4.0!

 

Vuoi ricevere invece maggiori informazioni su Forni David?


Potrebbero interessarti anche