La Pala, La Tonda, La Teglia: Di Marco rivoluziona il mondo delle farine professionali

Con La Pala, La Tonda e La Teglia, Di Marco rivoluziona il mondo delle farine professionali con 3 innovativi Mix per pizze più croccanti e fragranti.

Grazie a un intenso lavoro di R&D con la consulenza di Marco Montuori, founder di Pinsa School, sono i primi mix di farine che uniscono due paste acide di riso e di frumento.
Un bilanciato abbinamento che valorizza gusto, fragranza e qualità per realizzare pizze perfette nei diversi formati.

Con Di Marco e Marco Montuori la tradizione romana incontra l’innovazione.
L’azienda di riferimento dal 1981 nel settore professionale della pizza presenta 3 nuovi Mix appositamente studiati, insieme con il fondatore di Pinsa School Marco Montuori, per mantenere più a lungo le caratteristiche organolettiche dell’impasto e facilitare la perfetta riuscita dei vari tipi di pizza.

Sono frutto di un anno di sperimentazione e rappresentano una vera innovazione a livello internazionale grazie all’inedito abbinamento di due diverse paste acide di riso e di frumento che incrementa sapore, profumo, consistenza e qualità del prodotto finito.

Le tre farine (La Pala, La Teglia, La Tonda) contengono un bilanciato mix di farine e lieviti per realizzare pizze leggere, croccanti e appetitose, che mantengono inalterato tutto il gusto e la consistenza di quelle appena sfornate anche nel delivery.

La Pala

La Pala consente di realizzare pizze in Pala alla Romana alveolate e croccanti, con una tenuta al
banco e un sapore superiore. Grazie alla grande estensibilità e alla maneggevolezza del mix diventa
estremamente semplice ottenere la classica forma allungata, mentre l’elevato quantitativo di pasta acida essiccata garantisce digeribilità e gusto. Questa miscela è indicata anche laddove le temperature di cottura siano inferiori ai 300°, senza incidere troppo sulla mollica interna che rimane umida al punto giusto.
 
 
 

La Teglia

La Teglia è il mix ideato per ottenere la consistenza soffice e alveolata di una perfetta Pizza in Teglia alla Romana. La presenza di doppia pasta acida di riso e di frumento dona un’elevata digeribilità e una maggiore tenuta al banco non solo per gli impasti a lunga maturazione ma anche per le lavorazioni brevi (6 – 8 ore). Mentre la farina di riso ritarda i tempi di asciugatura del prodotto al banco mantenendo più a lungo la croccantezza anche a freddo.
 
 
 
 

La Tonda

Profumo, elevata digeribilità e un sapore delicatamente rustico dato dal farro integrale, caratterizzano La Tonda, la miscela di farine e doppia pasta acida di riso e frumento, ideale per preparare la vera Pizza Tonda alla Romana. Il mix e la lunga lavorazione (24-96 ore) garantiscono all’impasto una croccantezza superiore, l’inconfondibile aroma di lievitazioni naturali e tutto il sapore intenso dei grani antichi.
 
 
 
Disponibili in sacchi da 25 kg, le nuove farine Di Marco non contengono ingredienti geneticamente modificati, coloranti, conservanti, prodotti fitosanitari o altri additivi o inquinanti di qualsiasi natura.


Potrebbero interessarti anche