Diego Vitagliano, un ambassador di successo: e Molino Grassi ne va fiero

Passione per gli impasti e un forte legame con la tradizione napoletana: questo è Diego Vitagliano.
Dal momento in cui ha conosciuto le farine di Molino Grassi, Diego non le ha più abbandonate. Delle farine di Molino Grassi dice che “sono le migliori d’Italia”.

Perché sono prodotti di qualità che garantiscono risultati unici. Unici come i numerosi riconoscimenti collezionati da Diego Vitagliano. Diego vanta anche il titolo di ambassador di Molino Grassi e recentemente ha appeso alla sua giacca l’ultima medaglia conquistata.
Molti riconoscimenti accanto al nome di Diego, dicevamo.

Chi è Diego Vitagliano?

Il giovane pizzaiolo, classe 1985, si è aggiudicato la 2a posizione 50 Top Pizza nel 2021, Premio Speciale Pizzaiolo dell’anno 50 Top Pizza 2021, 3 spicchi per la Guida Pizzerie d’Italia Gambero Rosso 2021 e a ritroso nel tempo vari elogi nelle classifiche de L’Espresso, Il Mattino, Repubblica.
Una collaborazione eccezionale, quella tra Molino Grassi e il suo ambassador, che non può fare a meno di queste farine.

La pizza di Diego e le farine di Molino Grassi

La tipo 1 biologica: utilizzata per i pre-fermenti e si caratterizza per i suoi inimitabili profumi e per la perfetta consistenza che regala a produzione conclusa.
La 00 Midi H 12: per il pane, conferendo un sapore autentico e rustico.

Per alcune tipologie di prodotti, di pane in particolare, Diego utilizza dei blend personalizzati, come il connubio tra una farina Tipo 1 bio e una 0 Manitoba bio.
Al pizzaiolo napoletano piace sperimentare, mescolando le farine del molino per produrre un pane sempre unico.

Che dire della sua pizza? La pizza di Diego è leggera e digeribile, morbida con un po’ di croccantezza, realizzata con impasto indiretto con prefermento di tipo 1 bio, una lievitazione di 36 ore, alta idratazione e un bassissimo quantitativo di sale, con prodotti che rispettano la stagionalità e sono di alta qualità, scelti tra i migliori produttori. Grande spazio alle pizze gluten free, un vero fiore all’occhiello per Diego.


Potrebbero interessarti anche