Ecco come puoi mantenere la linea mangiando pane e pizza

È piena estate e vuoi mantenere la linea. Cosa fare? La prima cosa a cui si pensa è continuare la dieta portata avanti con tanti sacrifici, rinunciando così ai cibi che amiamo di più come la pizza. Ma dai nutrizionisti arriva la novità: non dobbiamo rinunciare al pane e alla pizza per mantenere la linea. Infatti pane e pizza con alimenti che possono essere assunti tranquillamente, infatti in una buona dieta i carboidrati devono essere presenti per evitare effetti spiacevoli nel tempo.

mantenere la linea mangiando pane e pizza

Cosa fare quindi per mantenere la linea?

È molto più facile aumentare di peso privandosi dei carboidrati in una dieta e poi reintrodurli nelle proprie abitudini alimentari. Questo è controproducente per la linea che, anziché essere mantenuta, rischia di essere rovinata con pochi gesti. 

Quando decidiamo di metterci a dieta per raggiungere la linea desiderata, occorre ricordare che serve seguire un regime alimentare ipocalorico, bilanciando correttamente l’apporto nutrizionale. Bilanciando gli alimenti con abbinamenti che hanno senso, preparare un pasto nutriente sarà un piacere il corpo e il fisico. Questo ci permetterà di mangiare pane e pizza senza sensi di colpa!

Mantenere la linea mangiando con gusto: eccoti alcuni consigli

Alla ricerca di un pranzo veloce e pratico? Con 80 grammi di pane di segale e 40 grammi di formaggio spalmabili spalmati sopra si ottiene un ottimo pasto a basso contenuti di grassi che completato con 50 grammi di salmone affumicato si trasforma in un pranzo pieno di energia. Una proposta classica e anche leggera è il toast uova e prosciutto. Lo sappiamo, non sembra esattamente l’esempio di leggerezza, eppure vi garantiamo che è proprio così. Come prepararlo? Quattro fette di pancarré,  due uova strapazzate e 50 grammi di prosciutto cotto: in tutto 369 calorie.

E con il pane possiamo anche preparare delle ottime pizzette. Affettare 100 grammi di pane bianco, spalmare un po’ di salsa di pomodoro, aggiungere della mozzarella (magari light) e completare con foglie fresche di basilico. Magari aggiungere qualche pomodorino cherry tagliato a metà e poi  via in forno! Pizzette gustosissime per neanche 400 calorie. Super leggere e ottime per mantenere la linea in estate!

mantenere la linea mangiando pane e pizza

E se volessi un panino?

Eccoci arrivati al panino, una delle soluzioni più versatili e richieste per un pasto veloce.  avvolto nella carta di alluminio o conservato in un contenitore, potremo portare il nostro panino ovunque. Un esempio? Per un pasto light con 360 calorie farciamo 100 grammi di pane con 80 grammi di petto di pollo alla griglia, 15 grammi di salsa barbecue se la gradiamo e lattuga a volontà (o un altro tipo di insalata a nostra scelta, ad esempio la rucola andrà benissimo).

Se alla carne preferiamo il pesce, all’insalata uniamo 100 grammi di gamberetti cotti in padella, un pomodoro tagliato a fettine e 5 ml di olio extra vergine di oliva. Mettiamo tutti gli ingredienti della farcitura in 100 grammi di pane e avremo un pasto squisito per 393 calorie.


Potrebbero interessarti anche