Gastrodomus: come aprire un e-commerce e avere successo

Cura del cliente, prodotti di alta qualità e un team vincente: la storia di Gastrodomus. Gastrodomus.it nasce alla fine del 2014 con un ecommerce per la vendita online di attrezzature professionali per la ristorazione

Gastrodomus inizia la sua avventura digitale come piccola realtà: la gestione dello shop è affidata a un’unica responsabile. Grazie alla tenacia e al duro lavoro, in soli sei mesi l’azienda si espande ingrandendosi e spostando la sede nella zona industriale di Casarsa della Delizia (PN). Qui vengono stabiliti gli uffici amministrativi e commerciali, correlati di showroom e di un capiente magazzino.
 
Il punto di forza dell’azienda è sicuramente la tenacia del suo fondatore, Stefano Carnielli, e l’efficienza del suo team, composto da 8 persone, tutte donne scelte in quanto pazienti, metodiche e precise. Ciò che caratterizza il costumer care è la cortesia, la competenza e la continua assistenza che offrono al cliente, nonché il forte lavoro di squadra, punto fondamentale su cui si focalizza il pensiero etico della società.
 
In un paio d’anni l’azienda ha aumentato esponenzialmente il fatturato e ha implementato anche l’area lavorativa, chiaro sintomo che si tratta di un sito genuino, valido, solido e in continua crescita. A breve ci sarà anche un ulteriore aumento del suolo adibito a uffici e a magazzino, con relative nuove assunzioni.
 

Passione, professionalità e qualità sotto ogni punto di vista

 
La forza di Gastrodomus non sta solo nell’abilità dello staff, ma anche nella scelta mirata dei fornitori, tutti italiani, attivi e attenti, che riforniscono l’azienda con prodotti creati ad hoc e caratterizzati da alta qualità e ottimi materiali.
 
La mission di Gastrodomus sta nella vendita di attrezzature eccellenti, con prezzi competitivi e un elevato rapporto qualità/prezzo. Per questo motivo l’azienda è percepita dai clienti come efficiente e affidabile e ciò spiega perché le percentuali di reso a causa di difetti o malfunzionamenti dei macchinari siano bassissime o addirittura nulle.
 

Un team e un ecommerce a servizio dell’utente

 
Lo store online di Gastrodomus offre un’ampia scelta di prodotti per la ristorazione, che spaziano dalla linea freddo alla linea cottura, passando per i prodotti dedicati alle macellerie, alle pasticcerie, alle cucine etniche e alle pizzerie. Fulcro della filosofia su cui è stata fondata Gastrodomus, è la consapevolezza che la soddisfazione del cliente è l’arma vincente nella vendita online. Per questa ragione nello store sono presenti prodotti in esclusiva, mirati e dedicati anche ai più esigenti. Numerosi acquirenti si affidano più e più volte alle sapienti mani del costumer care di Gastrodomus per arredare la propria attività lavorativa e questo testimonia che la soddisfazione del cliente è molto alta e le aspettative vengono sempre rispettate.
 
Gastrodomus_Evidenza_Ristorazioneitaliana
 

La crescita costante dell’azienda

 
I prodotti Gastrodomus sono venduti in tutta Europa, e nel mondo in Colombia, Madagascar, Angola, Arabia Saudita e Marocco. Il segnale che l’azienda è in continua crescita è testimoniato anche dal fatto che da poco sono stati aperti gli uffici in Germania, correlati da magazzino e ecommerce dedicato. L’azienda si delinea dunque come uno dei maggiori siti in Italia e, visti gli antecedenti, il passo per acquisire popolarità e prestigio in tutta Europa è veramente breve e non si escludono ulteriori investimenti e aperture di sedi.
 
Il titolare di Gastrodomus crede nel suo team e ha potuto pertanto creare un ambiente lavorativo sereno e sano, basato sulla collaborazione e ascolto reciproci, nonché sulla consapevolezza che “Correre non vuol dire arrivare e quindi anche per correre ci vuole la testa!”.


Potrebbero interessarti anche