Gi.Metal lancia Napoli: la nuova pala dedicata ai Campioni

Gi.Metal non smette di sorprendere! E presenta in anteprima Napoli, la nuova pala professionale pensata per i pizzaioli che fanno la pizza secondo la vera tradizione napoletana. Quindi in forni a legna, che raggiungono i 500 gradi, e sfornano un alto numero di pizze al giorno.

Omaggio dell’azienda Toscana ai Campioni della città e a tutti i pizzaioli che ogni giorno danno valore alla tradizione napoletana, la pala Napoli celebra l’essenza stessa della “napoletanità”. Essenza intesa, al di là di ogni confine geografico, come un vero e proprio modo di essere, di vivere, amare, pensare e concepire l’esistenza.


È con questo spirito, che Gi.Metal ha ideato un prodotto  di altissima qualità, uno strumento di lavoro tecnologicamente all’avanguardia, capace di interpretare, in ogni dettaglio, il valore e le tradizioni di una città unica.

Napoli: Tradizione Contemporanea

La pala Napoli unisce tecnologia e progresso a un design unico e accattivante. Il manico S.P.C. – Special Powder Coated – di colore celeste si ispira all’inconfondibile cromia del cielo e del mare che incorniciano il Golfo di Napoli.

I 3 iconici rivetti Gi.Metal si colorano, invece, del rosso, del bianco e del verde della bandiera italiana, simbolo della qualità inconfondibile del Made in Italy Gi.Metal. Garanzia di massima stabilità e resistenza della pala proprio nel suo punto più delicato, quello di giunzione tra testa pala e manico.

A dare ulteriore carattere a questo nuovo prodotto, il gagliardetto tricolore collocato all’altezza dell’estremità inferiore del manico.

Napoli

Dettagli studiati con cura per una pala innovativa, capace di interpretare al meglio il senso stesso dell’essere e del sentirsi napoletani.

Così come l’amore per una pizza divenuta celebre in tutto il mondo. E per i pizzaioli alla ricerca di un prodotto che racconti anche la loro storia, la pala Napoli potrà essere richiesta con la propria incisione personalizzata.

Le caratteristiche della pala

La pala Napoli permette di far salire direttamente il disco di pasta sulla pala accompagnandolo con entrambe le mani, e di allargarlo e stirarlo facilmente sopra lo strumento.

La foratura della testa pala è funzionale a questi movimenti. Il disegno, la forma circolare e la quantità dei fori, infatti, sono stati ideati pensando proprio alla gestualità tipica della preparazione di questo tipo di pizza, che richiede un ottimale scarico della farina.

La testa è in alluminio S.H.A. (Special Hard Anodizing), un’anodizzazione in ossido duro che garantisce:

1 Resistenza al calore tre volte maggiore rispetto all’alluminio anodizzato
2 Maggiore leggerezza per una migliore ottimizzazione del lavoro 
3 Durata, con grande resistenza a corrosione, graffi e usura
4 Scorrevolezza con bassissimo coefficiente di attrito

La pala è disponibile in tre diverse misure di testa (33 cm, 37 cm, 41 cm) e in tre differenti lunghezze di manico (60 cm, 120 cm, 150 cm).

Scopri Napoli e scegli l’eccellenza!


Potrebbero interessarti anche