Prendersi cura delle proprie radici: l’impegno di Gi.Metal sul territorio

GiMetal bambini
Ogni cosa ha un punto di partenza, il posto in cui tutto diventa possibile. Per Gi.Metal, questo luogo è Pistoia, la città che ha visto nascere e crescere l’azienda. Qui, Gi.Metal ha tuttora la sua sede principale, dove ogni prodotto è pensato, creato e poi spedito in ogni parte del mondo. Ma Pistoia non è solo un luogo, è anche un valore.
Ci sono realtà che, crescendo, finiscono per staccarsi in qualche misura dalle proprie radici: per Gi.Metal non è così. Sebbene nel tempo l’azienda abbia aperto sedi in USA e Brasile, le sue radici rimangono salde nel territorio pistoiese. Non solo per la presenza della sede aziendale, ma anche per l’impegno nel supportare eventi e cause benefiche a Pistoia e provincia.

Un impasto di valori: il legame con Dynamo CampDynamo Camp

Dall’impasto per la pizza, dunque, a un impasto di valori: da tempo Gi.Metal è al fianco di Dynamo Camp, un’isola di felicità sulla montagna pistoiese dove minori affetti da patologie gravi o croniche possono partecipare gratuitamente insieme alle loro famiglie a programmi di Terapia Ricreativa dove le parole d’ordine sono divertimento, bellezza e inclusione. Come nel 2024, anche questo ottobre Gi.Metal ha partecipato all’Open Day Dynamo fornendo le attrezzature per sfornare pizze per i numerosi visitatori, volontari e sostenitori. Inoltre, è attualmente coinvolta con il Camp in ulteriori progetti in fase di sviluppo, che presto vedranno la luce.

Il sostegno al territorio e le iniziative solidali di Gi.MetalPistoia GiMetal

Inoltre, spicca la collaborazione con UAPCUn Altro Parco in Città. Una delle iniziative più recenti a cui Gi.Metal ha preso parte è stata proprio l’edizione 2025 della manifestazione, che ha visto Pistoia tingersi di verde e trasformarsi per tre giorni in un parco erboso con tante iniziative come workshop, animazione ed eventi. Dopo il successo dell’edizione precedente, Gi.Metal ha messo in campo un workshop gratuito per piccoli pizzaioli provetti dai 4 agli 8 anni in collaborazione con l’Osteria I Fratelli presso il loro bellissimo spazio in piazzetta Santo Spirito.
Per finire, non manca il sostegno che Gi.Metal ha dato negli anni ad altre realtà impegnate nel comparto della salute, come la collaborazione con AVIS e le donazioni per il sistema territoriale delle autoambulanze.
Restare fedeli alle proprie radici significa anche prendersene cura. L’impegno di Gi.Metal verso il territorio che l’ha vista nascere si traduce quindi in una responsabilità: contribuire a rendere la comunità più viva, solidale e attenta alle necessità di tutti. Un modo per restituire qualcosa a Pistoia e al suo territorio, continuando a crescere insieme, con lo stesso spirito di condivisione che da sempre accompagna l’azienda.

Scopri Gi.Metal

 


Potrebbero interessarti anche