GranPizza Gluten Free, il nuovo preparato per gli intolleranti al glutine

La celiachia, purtroppo, è un fenomeno in grande espansione. Si tratta è un’intolleranza ad una proteina presente nel glutine e che si trova nella segale, nel frumento, nell’orzo, nel farro ma anche in altri cereali. La celiachia rende tossici gli alimenti che derivano da questi cereali causando sintomi spiacevoli, a volte piuttosto pericolosi, alla mucosa intestinale.  Diverse sono anche le patologie che possono diventare croniche a causa del mancato assorbimento delle sostanze nutritive. 

GranPizza Gluten Free

La cosa importante per i celiaci è seguire una dieta a base di prodotti gluten free che consenta di eliminare i sintomi e la ricostruzione dei tessuti intestinali. È necessario fare anche molta attenzione ai cosiddetti prodotti “contaminati”, ossia quei prodotti che durante le fasi di lavorazione sono entrati in contatto con sostanze contenenti glutine e quindi comunque pericolosi per coloro che andranno a consumarli. 

Per una pizza senza glutine, Molini Lario presenta GranPizza Gluten Free

Una dieta priva di glutine significa un grande impegno nell’educazione alimentare, così come la scelta dei prodotti giusti per nutrirsi in modo corretto e sicuro. 
Per rispondere alle esigenze di un mercato di prodotti gluten free in forte aumento Molini Lario di Alzate Brianza, sinonimo di eccellenza qualitativa nel mondo della produzione di farine ottenute dalla macinazione e miscelazione di frumento tenero, presenta al mercato il suo nuovo preparato senza glutine: GranPizza Gluten Free. 

Una nuova referenza studiata appositamente dal reparto Ricerca e Sviluppo Molini Lario, una ricettazione attenta ed accurata per ottenere dei prodotti finali di ottima qualità. Il nuovo preparato è stato pensato per rispondere alla sempre più forte richiesta di pizze al piatto tradizionali, ma anche di pane e focacce per coloro che hanno la necessità di consumare prodotti senza glutine. 

Un preparato unico per i tuoi prodotti

Gluten Free è disponibile nella confezione da 1 chilogrammo ed è indirizzato agli artigiani pizzaioli e panettieri ma anche al consumatore finale. 

Un prodotto con potere assorbente estremamente elevato al fine di garantire, sia ai professionisti, sia a coloro che amano realizzare a casa propria delle preparazioni senza glutine, grande facilità di lavorazione ed ottenere così dei risultati ottimi e altrettanto ricchi di gusto rispetto ai prodotti classici. 

Un preparato innovativo formulato in modo attento ed accurato per ottenere gli stessi profumi e sapori tradizionali che si trovano in una preparazione realizzata a base di farina. Per l’acquisto i professionisti potranno rivolgersi direttamente a Molini Lario, ai suoi agenti o ai distributori di riferimento, mentre il consumatore finale potrà trovare questa nuova referenza nei migliori negozi artigianali. 

Per facilitarne l’utilizzo, sul sacchetto è presente la ricetta della pizza al piatto, ma sul sito, nella sezione Accademia Farina Ricette dell’Accademia – sono presenti alcune ricette senza glutine. 


Potrebbero interessarti anche