Le eccellenze dell’Horeca a Torino: prodotti, servizi, tecnologie per un settore in continua evoluzione 

“La scoperta della vera pizza napoletana”, aperitivi dolci e salati, le infinite potenzialità del cioccolato, la degustazione dei pregiati tè verdi giapponesi, la tradizione del sedano rosso di Orbassano e del peperone di Carmagnola, la leggendaria pasticceria napoletana. Sono alcuni degli ingredienti di Horeca Expoforum che, dal 17 al 19 marzo 2024, GL events Italia porta al Lingotto Fiere di Torino (Padiglione 3). 

La manifestazione è riservata ai professionisti della filiera dell’ospitalità e del food and beverage che qui potranno partecipare a un fitto programma di appuntamenti, tra masterclass, showcooking e corsi di aggiornamento professionale. Su un’area espositiva di 13.000 mq, Horeca Expoforum infatti darà voce a tutti gli attori della filiera attraverso il palinsesto di dibattiti e degustazioni. 

eventi horeca Torino

Tra i protagonisti grandi esperti come Pier Paolo Magni, campione del mondo di gelateria, Francesco Boccia, campione del mondo di pasticceria, e Sal di Riso, Maestro di Farine Molino Colombo e presidente AMPI, cui si aggiungono i challenge tra talenti come la Master Coffee Championship 2024, che vivrà al Lingotto la sua tappa torinese, e le occasioni di incontro formativo e professionale come il Simposio Nazionale Stelle della Ristorazione 2024 e l’Assemblea Nazionale APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani). 

Spazio, inoltre, a momenti di confronto e approfondimento su alcuni spunti di attualità e di rilievo per il settore, come la tutela del pesce di lago, la cucina dell’antropocene, la cucina nelle emergenze, con riflessioni sulla sempre maggiore importanza di tiktok e dei social per la promozione della propria attività. Sono solo alcuni esempi di appuntamenti in collaborazione con partner di rilievo come, tra gli altri, Conpait, Associazione Cuochi di Novara e VCO, Associazione Cuochi della Mole di Torino e Provincia, Associazione Verace Pizza Napoletana. 

Se il palinsesto di incontri, showcooking e degustazioni farà da succoso e affascinante contorno, il focus della tre giorni torinese sarà concentrata sulla parte espositiva, alla presenza di alcune delle principali realtà italiane del settore, dalle aziende alimentari ai fornitori di servizi, tecnologie e macchinari fino alle innovative start up che operano per rendere ancora più performante, appetibile e all’avanguardia un mondo dell’horeca in continuo mutamento e aggiornamento. 

La tre giorni sarà l’occasione per conoscere le novità del settore, ampliare opportunità di business e la schiera di fornitori, ma anche divertirsi, degustare nuovi prodotti, vivere momenti di cultura e formazione professionale. L’ingresso è gratuito, previo accredito sul sito www.horecaexpo.it. La partecipazione al programma di eventi è libera fino a esaurimento posti. 

A supporto della manifestazione numerosi partner che hanno riconosciuto il valore e l’opportunità di Horeca Expoforum. 


Potrebbero interessarti anche