I pizzaioli raccontano come Redbox di Gi.Metal ha migliorato il loro servizio di delivery

A qualche mese di distanza dal lancio sul mercato dell’innovativo Box per la consegna a domicilio che mantiene inalterata la qualità del cibo, grazie ad un sistema brevettato di controllo di temperatura e umidità, abbiamo intervistato 6 pizzaioli che lo utilizzano.
 

Chi meglio di loro può dirci come Redbox ha rivoluzionato le consegne?

I pizzaioli coinvolti nell’intervista si dicono tutti molto soddisfatti dell’acquisto del box porta pizza riscaldato. Il 60% degli intervistati dichiara di aver acquistato Redbox perché interessato al mantenimento qualitativo del prodotto consegnato. Non solo pizza. Ma anche primi piatti, hamburger e fritti, il prodotto forse più difficile da fare arrivare caldo e croccante.
 
Manuel Maiorano, Pizzeria La fenice, Pistoia racconta: “Sono molto soddisfatto di Redbox. Perché porta una miglioria al prodotto finale. Fa arrivare la pizza calda. Perdendo quella gommosità tipica della pizza trasportata con le classiche borse. La pizza non sarà mai come appena uscita dal forno. Ma aiuta molto il prodotto. Migliora molto a livello qualitativo.”
 

Manuel Maiorano, Pizzeria La fenice, Pistoia
 
Luigi Lucchetti della pizzeria “Pizza e Fichi” di Ostia (RM) spiega: “Con Redbox consegnamo al cliente un prodotto quasi perfetto. Noi facciamo anche molti fritti, supplì di nostra produzione, che arrivano croccanti e caldi. La differenza si vede eccome”.
 

Luigi Lucchetti della pizzeria “Pizza e Fichi” di Ostia (RM)
 
Il delivery è oggi una realtà entrata a far parte del business della maggior parte delle pizzerie. C’è chi lo faceva anche prima. C’è chi si è organizzato per fronteggiare una domanda sempre più crescente nata nell’ultimo anno. In questo contesto l’esigenza di differenziarsi è ancora più importante.
 
Un 40% degli intervistati dichiara infatti di aver scelto Redbox per l’ottimizzazione delle consegne. Unendo più consegne si riesce ad allargare il raggio d’azion eusuale, ottimizzando tempi e risparmiano sui consumi e sul personale dedicato.
 
Gianluca Procaccini, pluripremiato pizzaiolo romano, ha scelto Redbox per la sua pizzeria “il Campione” nel litorale di Ostia: “Noi adesso facciamo fino a 5 consegne dove prima ne facevamo massimo 2. Questo in 40-45 minuti circa, il tempo in cui la pizza rimane calda”.
 

Gianluca Procaccini de “il Campione” nel litorale di Ostia
 
Pablo Biagioli, Pizzeria Bargello, Pistoia dichiara: “Non essendo la nostra pizzeria in una zona centralissima per noi è stato fondamentale riuscire ad accorpare 2-3 consegne. Quindi facciamo un solo giro invece di andare avanti e indietro dalla pizzeria. Per noi è un risparmio di tempo e di carburante. Oltre all’indubbia migliore qualità della pizza. Percepita subito anche dai clienti”.
 
Alcuni pizzaioli intervistati ci raccontano con entusiasmo che Redbox ha un effetto positivo anche a livello psicologico. Le consegne avvengono con maggiore tranquillità. E meno ansia per il fattorino. Se il rider rimane imbottigliato nel traffico o fatica a trovare il civico è più tranquillo. Perché le pizze si mantengono calde all’interno del box. E il tic tac dell’orologio è meno stringente.
 

I clienti perpepiscono qualcosa di diverso nel servizio di delivery?

La soddisfazione a livello qualitativo è avvertita soprattutto dai clienti. Che si ritrovano in mano una pizza quasi bollente. E che riesce a mantenere il gusto e il calore della pizza appena sfornata.
 
Cristian Varriale della pizzeria Basilicò di Napoli racconta: “Abbiamo avuto riscontro positivo sia a livello finanziario che interpersonale. La contentezza delle persone è stata notevole. E fa davvero la differenza rispetto ai nostri concorrenti”.
 
A questo si aggiunge una sana curiosità verso il mezzo usato per la consegna. Antonio Cacioli, Pizzeria Laruota, Selvino (BG)invece sottolinea: “Quando si arriva al domicilio per la consegna l’impressione che si lascia al cliente è di un servizio più accurato e completo. Quando si estrae la scatola dal box e la consegniamo nelle mani del cliente, si stupisce che sia così calda. Il cliente è incuriosito, un forno in macchina ancora non si era visto. Quindi fanno domande. Lo vogliono venire a vedere.”

 

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