I primi 100 numeri di Ristorazione Italiana Magazine!

Dicembre è un mese speciale: ecco il centesimo numero di Ristorazione Italiana Magazine!

L’approssimarsi della fine dell’anno, che porta con sé un quadro generale tutt’altro che sereno sia dal punto di vista sanitario e politico ma anche riguardo le turbolenze legate ai costi energetici ed in generale agli aumenti di tutte le materie prime, non può di certo spegnere il nostro ottimismo e la nostra speranza per una definitiva normalizzazione della vita quotidiana.

Molto, moltissimo è stato fatto nelle varie ondate di virus che abbiamo affrontato da quasi due anni a questa parte. Non dimentichiamo ovviamente i sacrifici, in tutto e per tutto, che molti di noi sono stati chiamati ad affrontare. A livello economico, affettivo, di salute, di libertà.

Che il 2022 ci porti allora questo. Una riappacificazione ed un ricongiungimento con le nostre vite che passi attraverso il lavoro, la vita sociale ed affettiva che spesso si intersecano con quelle di coloro che lavorano e vivono nella ristorazione. Che si adoperano per rendere piacevoli e spensierati i nostri momenti del fuori casa.

Sotto un simbolico albero natalizio desidero mettere quindi tutto questo. Ma aggiungo anche un grazie, personale e profondo, sincero e onesto a tutti coloro che ci seguono, ci supportano, ci leggono. Che ci spingono a fare al meglio il nostro lavoro. Questo è il centesimo numero di Ristorazione Italiana Magazine, alla quale auguro (almeno) altre cento di queste edizioni. Nata solo dieci anni fa quando decisi di ripartire, rimettendomi ancora una volta in gioco per dimostrare a tutti (e forse un po’ anche a me stesso) quanto potevano valere la passione per il proprio lavoro e l’amore per il cibo.


Oggi Ristorazione Italiana non è solo la rivista più diffusa e apprezzata, ma il network di riferimento per i professionisti della ristorazione in Italia.
Tanti auguri a noi, quindi, ma anche tanti auguri a voi, alle vostre attività e alle vostre famiglie!

Il Direttore
Enrico Famà


Potrebbero interessarti anche