Il GranGusto di tornare a fare aperitivo al bar

L’aperitivo al bar è stato uno dei grandi assenti durante il lockdown e la fase a colori delle restrizioni. È certamente uno dei primi desideri da esaudire dopo la graduale riapertura dei locali.
 
I professionisti del food, nella ripartenza, sono chiamati a fare i conti con una clientela dalle abitudini ed esigenze rinnovate. Stare a casa ha significato infatti anche riscoprire la genuinità dei sapori e prendersi più tempo per ponderare le proprie scelte alimentari.
 
Anche l’aperitivo perciò ha l’esigenza di reinventarsi, all’insegna di ingredienti più sani e genuini. GranGusto, brand di conserve di pomodoro e verdure, ha tutto quello di cui i professionisti Ho.Re.Ca hanno bisogno per incontrare il gusto contemporaneo senza perdere di vista la tradizione mediterranea.
 
La gamma di prodotti GranGusto lascia libero spazio alla creatività e ai gusti più vari. I sott’oli, versatili e pronti all’uso, sono gli alleati perfetti per l’ora dell’aperitivo.
 
I datterini rossi e gialli semi secchi in olio, ma anche i peperoni rossi e gialli semi secchi in olio, si possono utilizzare per la farcitura di tartine, tartellette e focacce.
 
Per un perfetto bilanciamento di dolcezza e sapidità, si consiglia una base di stracciata di bufala o di formaggio spalmabile. E per dare ancor più carattere, si possono aggiungere tocchetti di salumi, ad esempio la mortadella.
 
I sott’oli, come la scarola in olio con uvetta e pinoli e i friarielli alla napoletana, ben asciugati, si possono utilizzare per farcire torte salate a base di pasta sfoglia o pasta brisè, da servire finger food in accompagnamento all’aperitivo.
 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti GranGusto?

 

Ottime per le bruschette la spaccatella di datterino giallo in succo e la spaccatella di ciliegino in succo, in grado di restituire tutto il gusto del pomodoro fresco anche fuori stagione.
 
In alternativa alla classica bruschetta al pomodoro, da provare le strisce di cipolla grigliata in olio o le melanzane a filetto. La spaccatella di datterino o ciliegino si presta anche alla farcitura di montanarine, con l’aggiunta di una foglia di basilico, origano, olio, un pizzico di sale e, a piacere, una spolverata di formaggio parmigiano o pecorino.
 
Per sorprendere i palati con nuove consistenze, ecco una ricetta “mangia e bevi”: strato di stracciata di bufala, passata di pomodoro a crudo e una goccia di pesto di basilico, da accompagnare con crostini o grissini per conferire al tutto un elemento di croccantezza.
 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui prodotti GranGusto?


Potrebbero interessarti anche