Il massimo potenziale delle cucine professionali con ConnectedCooking

La digitalizzazione della cucina, che prima della pandemia si stava timidamente affacciando all’orizzonte, ha davvero spiccato il volo in seguito ai ripetuti lockdown.

Se fino a poco tempo fa si trattava di uno standard nella gestione delle merci e nei sistemi di cassa, ora gioca un ruolo molto importante anche nell’igiene, nella gestione delle ricette e delle attrezzature. 

Con Connectedcooking tutto è a portata di clic

ConnectedCooking consente l’accesso digitale ai sistemi di cottura Rational in modo molto semplice tramite smartphone, tablet e PC. Gestione dei programmi di cottura, aggiornamento automatico del software dell’unità e documentazione dei dati HACCP sono tutti utilizzabili da remoto e sempre a portata di clic.

«Molti dei nostri clienti sono stupiti di quanto la digitalizzazione renda più facile la vita quotidiana in cucina e di cosa possano fare i loro sistemi di cottura.» racconta Theresa Felchner, Head of Product Management ConnectedCooking di RATIONAL.

RATIONAL potenziale ConnectedCooking

La semplicità dei sistemi RATIONAL al servizio delle cucine professionali

Tra i maggiori benefici percepibili fin da subito c’è la semplificazione dei flussi di lavoro. Si possono creare programmi di ricette e di cotture e caricarli su tutte le unità Rational integrate. Così la medesima qualità dei piatti può essere riproposta sempre e in qualsiasi filiale.

Aggiornamenti automatici del software di tutte le unità avviabili in qualsiasi momento, visualizzazione dello stato della cottura con un solo clic per avere sempre tutto sotto controllo. Non meno importante al fine della semplificazione è la generazione e l’archiviazione automatica dei dati HACCP.

«Le attrezzature vengono utilizzate in modo ottimale e i tempi di inattività sono ridotti al minimo. In questo modo si risparmia molto tempo e, naturalmente, anche denaro.» spiega Theresa Felchner.

La registrazione e l’uso sono gratuiti per i clienti. Il collegamento in rete – meglio se effettuato quando l’unità viene installata – può essere comunque fatto anche successivamente. Il consiglio di Theresa Felchner è «Collegate i sistemi di cottura Rational in ConnectedCooking e beneficerete immediatamente di possibilità completamente nuove in cucina».


Potrebbero interessarti anche