Il settore agroalimentare è in crescita, è boom per il mercato globale

Crescono fiducia e positività per uno dei settori maggiormente coinvolti dall’emergenza sanitaria. I dati di mercato raccolti fanno ben sperare in vista del futuro.
Lo scenario generale viene supportato anche dal ritorno in presenza degli eventi, tra i quali spicca TuttoFood, fiera B2B di scena a Rho Fiera Milano.

Prevista una crescita  dell’agroalimentare del +36% entro il 2025

Nonostante i periodi d’incertezza vissuti nel corso dell’ultimo anno per via della pandemia, il mercato del settore agroalimentare sta ripartendo a pieno regime e le previsioni del mercato fanno ben sperare in vista del futuro.
Stando a quanto recentemente indicato da 360 Reports Research, infatti, il valore complessivo della business unit passerà dai circa 40,1 miliardi di dollari di fatturato registrato nel 2019 ai circa 54,6 miliardi previsti entro il 2025, espandendosi così a un CAGR medio annuale dell’5,3% nei prossimi 4 anni.

Lo scenario generale viene supportato anche dalla ripartenza e dal successo di pubblico di importanti fiere internazionali del settore come Anuga e Cibus.
In questi giorni si è svolto un altro appuntamento di grande rilevanza proprio in Italia. Si tratta di TuttoFood, fiera B2B dedicata all’intero ecosistema agro-alimentare a Rho Fiera Milano.

La fiera TuttoFood è stata una grande occasione per la ripartenza del settore

L’evento è stato l’occasione per le company protagoniste del made in Italy di raccontare le proprie eccellenze ai buyer internazionali. Nonostante l’emergenza sanitaria, infatti, le imprese si sono dimostrate resilienti, continuando a investire per innovare i propri prodotti.

Federica Bigiogera, Marketing Manager di Vitavigor, dichiara che TuttoFood è una grande opportunità per dare ancora più risalto alla realtà 100% made in Italy.
Si tratta di una vetrina in cui c’è la possibilità di far emergere i nostri punti di forza e, allo stesso tempo, anche il proprio know how aziendale, fatto di innovazione e tecnologia, ma anche di tradizione.

Il settore agroalimentare sta finalmente tornando ai livelli pre-pandemia: eventi come TuttoFood testimoniano il ritorno alla normalità di cui tutti hanno bisogno. Appuntamenti come questo sono sempre più rilevanti e di assoluto valore che danno la possibilità alle aziende di mettere in risalto i propri prodotti.


Potrebbero interessarti anche