Innovazione negli Autogrill: arrivano i pagamenti tramite smartphone

Autogrill annuncia di aver siglato un accordo con PayPal, la società leader nei servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. Grazie alla partnership, il Gruppo introdurrà gradualmente in tutti i punti vendita gestiti direttamente un sistema di mobile proximity payment, che consentirà ai clienti di pagare comodamente e rapidamente via smartphone tramite una app integrata alla piattaforma PayPal e alle principali carte di credito.
 
“L’accordo con PayPal rafforza la leadership di Autogrill nel settore del Food & Beverage anche sul fronte tecnologico: con questo nuovo strumento abbiamo infatti la capacità di rispondere tempestivamente alle esigenze e allo stile di viaggio del consumatore moderno”, afferma Alessandro Preda, CEO Europe di Autogrill.
“Questo nuovo servizio si affianca a quelli ad elevato contenuto tecnologico già offerti dall’Azienda come l’e-invoicing, il self ticketing e i sistemi di fidelity per i clienti, con i quali la nostra azienda vuole cogliere appieno la sfida della digitalizzazione dei servizi per confrontarsi con successo in un mercato in costante evoluzione”, ha concluso Preda.
 
autogrill-novita-pagamento-paypal-2016
 
Autogrill prosegue così il percorso di digitalizzazione dei servizi per offrire alla propria clientela soluzioni innovative che consentano una maggiore comodità, risparmio di tempo e una minore impronta ecologica. In questo modo il Gruppo potrà fidelizzare la propria clientela con promozioni e servizi dedicati.
 
Questa nuova iniziativa fa seguito ad altri servizi votati all’innovazione che sono stati messi a punto da Autogrill a beneficio dei consumatori tra cui ad esempio la recente introduzione del servizio di connessione wi-fi gratuito nelle aree di servizio lungo la rete autostradale italiana.


Potrebbero interessarti anche