L’instabilità meteo non ferma la voglia di tornare al ristorante

Dal 26 aprile, è in vigore il nuovo decreto. E Coldiretti, stima che circa 1 milione gli italiani hanno colto l’occasione di mangiare a cena fuori. La voglia di ritornare al ristorante è forte.
 
The Fork è una piattaforma di prenotazione di ristoranti online. E ha condotto un sondaggio. Infatti, informa che “Le prenotazioni degli scorsi giorni sono state 10 volte superiori. Nonostante la capienza limitata solo all’esterno. E soprattutto il maltempo diffuso in tutto il Paese.”
 
Si segnala un trend positivo per il bilancio delle riaperture dei ristoranti. Un forte e chiaro segnale che indica il desiderio di ritornare al ristorante. Sebbene le riaperture siano state limitate alle terrazze e i dehors. E il trend è positivo anche rispetto ai primi giorni di riaperture di maggio 2020. In cui i ristoranti potevano accogliere clienti sia a pranzo sia a cena sia all’aperto sia al chiuso, , “.
 
Inoltre, l’app informa che “L’aumento c’è stato anche rispetto all’ultima riapertura parziale. Quella successiva all’Epifania, in cui l’Italia era ancora divisa in colori. Ma tornavano i pranzi al ristorante dopo i mesi di stop totale”. Viene rilevato anche che “Le prenotazioni online registrate nei primi giorni di riapertura di aprile 2021 sono in questo caso dalle 4 alle 5 volte superiori”.
 
ritornare al ristorante


Potrebbero interessarti anche