Intervista ai concorrenti di Master Pizzachef 2: Elia Pompa

Identikit – Elia Pompa

Età: 31 anni
Pizzaiolo: da 17 anni
Nome pizzeria: Al Capriccio
Indirizzo pizzeria: Via Napoli – Lariano
Caratteristica: tenace e alle volte timido

 
elia pompa master pizzachef massa carrara
 
Come nasce la tua carriera da pizzaiolo?
Nasce nella pizzeria dei miei genitori, finite le scuole medie ho iniziato a lavorare come pizzaiolo e a 26 anni ho aperto la prima delle mie quattro pizzerie.
 
Cosa ami del tuo lavoro?
Amo questo lavoro in tutto e per tutto, anche se è un po’ sacrificato: durante i giorni di festa lavoriamo e non esistono orari. Ma nonostante ciò, è la passione vera per questa professione che mi fa alzare ogni mattina con il sorriso, con la voglia di migliorare e conoscere, la stanchezza poi passa in secondo piano.
 
Perchè hai partecipato a Master Pizzachef e cosa ti aspetti da questa avventura?
Ho visto la prima edizione su Canale Italia 83 e mi ha incuriosito molto, così ho provato a partecipare e fortunatamente sono riuscito a vincere la gara “social” raggiungendo il massimo delle votazioni rispetto ai miei colleghi. Mi aspetto, ovviamente, la vittoria e sarei un ipocrita a dire il contrario. Il livello dei concorrenti è molto alto, posso dire che sarà una bella sfida.
 
Secondo te, qual è la migliore strategia per vincere?
La migliore strategia per vincere è fare il proprio lavoro come solitamente si fa in pizzeria, senza esagerare e rovinare poi tutto.
 
Perchè dovresti essere tu il prossimo Master Pizzachef?
Perchè, nonostante la mia giovane età, ho un bagaglio di esperienze e conocenze che mi permette di gestire al meglio le mie pizzerie e che sicuramente mi aiuterà in questa avventura.
 
elia pompa pizza
Un dettaglio della pizza preparata durante la gara
 
elia pompa master pizzachef


Potrebbero interessarti anche