iVario Pro: 200 gradi in meno di 2,5 minuti. Alte prestazioni per la cucina professionale

iVario Pro stabilisce nuovi standard per la cucina professionale. Il sistema di cottura, che funziona con il calore per contatto, colpisce per le funzioni intelligenti e consuma il 40% in meno di energia rispetto alle tradizionali brasiere e bollitori. Sebbene i carichi collegati siano stati ridotti rispetto al precedente VarioCookingCenter, la capacità di riscaldamento è fino al 20% superiore. E con l’opzione di cottura a pressione automatica e senza manutenzione, è fino al 35% più veloce rispetto alla cottura senza pressione. iVarioBoost, il sistema intelligente di gestione dell’energia, garantisce temperature precise su tutto il fondo della vasca e le regola sensibilmente. Con iZoneControl, la vasca può anche essere divisa fino a quattro zone, in modo che l’utente possa cucinare diversi alimenti contemporaneamente, con tempi di cottura diversi e a diverse temperature. L’ergonomia stabilisce anche nuovi standard: gambe regolabili in altezza, fianchi freddi e angoli arrotondati rendono il lavoro più sicuro.

ivario pro rational frittura

«Produttività, flessibilità e semplicità sono le caratteristiche del nuovo iVario Pro» spiega Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational Italia. Il sistema di riscaldamento brevettato iVarioBoost si basa su elementi riscaldanti in ceramica che sono saldamente fissati al fondo della vasca antigraffio e distribuiti uniformemente. iVario Pro raggiunge i 200° in meno di 2,5 minuti e dispone di una potenza tale per rosolare 30 kg di spezzatino in circa 15 minuti. Ciò rende iVarioBoost 4 volte più veloce delle tradizionali attrezzature. Inoltre, non si verifica alcun calo di temperatura quando viene versato liquido freddo, come avviene invece preparando una crema in una casseruola. iVarioBoost può diminuire l’energia e la temperatura altrettanto velocemente. Evitando così che alimenti delicati come ad esempio i dessert a base di latte si attacchino o fuoriescano. Ferri continua: «iVario è l’incontro tra la massima potenza e l’estrema precisione».

 

iVario Pro 2-S Rational brasiera

iVario Pro: precisione di cottura garantita

La precisione è garantita da iCookingSuite, l’intelligenza di cottura in iVario Pro. I sensori rilevano la quantità e le condizioni del cibo e regolano i parametri di cottura di conseguenza, in modo che il risultato desiderato possa essere raggiunto senza che l’utente debba fare molto. «iVario Pro elimina la necessità di controllo e monitoraggio. Come con AutoLift, che solleva automaticamente il cibo dal liquido di cottura» spiega Enrico Ferri. Allo stesso tempo, il concetto operativo è nuovo e l’utente può selezionare le modalità operative per alimento, come carne, pesce, pollame, contorni, o per metodi di cottura, come padella o friggitrice. Ciò consente di risparmiare tempo nella formazione e nell’apprendimento.

iZoneControl offre maggiore flessibilità, poiché iVario Pro ora può essere suddiviso in zone. Fino ad un massimo di quattro che possono essere di qualsiasi forma o dimensione.

ivario pro xl

 

Il nuovo sistema di cottura ha anche rivoluzionato le routine quotidiane in termini di ergonomia. Le diverse le possibilità di installazione (appeso a parete o su ruote) rendono la nuova unità estremamente adattabile. Estrema velocità anche nelle operazioni di pulizia, in quanto nulla si attacca ed è quindi facilissimo da pulire: spesso bastano appena due minuti.

iVario Pro 2-S con due vasche è ideale per i ristoranti, o come unità aggiuntiva nella ristorazione aziendale e industriale. I due sistemi di cottura a vasca singola da 100 o 150 litri sono i nuovi interpreti della ristorazione industriale. La gamma delle unità di nuova generazione è ora completata da iVario 2-XS, che è perfetto per i ristoranti a partire da 30 pasti con le sue due vasche da 17 litri, un pacchetto completo di accessori e un prezzo molto interessante.

Chiunque desideri farsi un’idea del nuovo sistema di cottura può ora convincersi delle sue prestazioni partecipando al webinar online More Tour 2020. Le date dei webinar saranno disponibili su rational-online.com/it/live.

 

RATIONAL Italia S.r.l.
tel. +39 041 862 90 50
tel. +39 041 595 19 09
info@rational-online.it

 


Potrebbero interessarti anche