Kitchen Run: 70 storie di chef, panettieri, pizzaioli e pasticceri

Cuochi, pizzaioli, panettieri e pasticcieri di tutto il mondo raccontano la loro vita, le loro idee, i loro processi creativi. Saggezza, perseveranza e intuizione sono le qualità che emergono con forza in queste 70 storie di passione, lavoro, sapori, cibi racchiuse in Kitchen Run (Mondadori Electa). Settanta vite legate da un unico ingrediente: l’amore per la cucina.

Kitchen Run, storie di passione e cucina

KITCHEN RUNUna collezione di storie di chef, panettieri, pizzaioli e pasticcieri talentuosi: stelle della cucina mondiale e giovani emergenti. Ciascuno di loro si racconta in prima persona, condividendo approcci, visioni, dubbi e valori. Descrive una ricetta che lo rappresenta in maniera iconica, collegando cucina e vita con un’idea chiave.

Una fotografia della gastronomia in corsa verso il futuro: cosa pensa e dove sta andando l’umanità che cucina, si nutre in maniera consapevole e a tavola celebra il mondo e la vita. Il volume fotografico Kitchen Run contiene la prefazione di Federico Rampini.

Alessandro Avataneo, autore e regista, ha lavorato in più di trenta Paesi tra Europa, Stati Uniti e Asia. Ha realizzato i film Una Storia delle Colline, Il Grande Oz, Poema Circular, Todo Cambia e Leghorn. Oltre a corti, spettacoli teatrali, musical, installazioni artistiche e VR, videogame, podcast è autore di libri, tra cui l’Atlante del vino italiano, scritto con Vittorio Manganelli (Libreria Geografica, 2015). Insegna regia, storytelling e worldbuilding alla Scuola Holden di Torino, all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e in diverse accademie italiane e internazionali, dove ha formato più di venticinquemila allievi. È il fondatore di Hypercritic.

Cristiano Zanolli è imprenditore nel settore metalmeccanico per la ristorazione professionale e da oltre trent’anni segue la omonima azienda di famiglia, riferimento industriale del Made in Italy dal 1952. Dopo gli studi classici inizia subito il suo percorso formativo di terza generazione nell’azienda veronese fondata dal nonno ed ereditata dal padre. Laureato in Economia e Commercio e in Scienze della Comunicazione, ha pubblicato Le PMI italiane e la Cina. Trasferimenti di tecnologia e joint venture (Gedit, 2005) e Il business writer. Scrivere per comunicare con efficacia nel lavoro (Historica, 2017).

ACQUISTA ORA


Potrebbero interessarti anche