La libreria in cucina: i consigli della redazione

Libreria in cucina: una rubrica con selezione di libri a cura della Redazione di Ristorazione Italiana Magazine. Questo mese vi presentiamo “Le mie torte salate” e “Il codice della cucina vegetariana”. Buona lettura!
 
 

I titoli della Libreria in cucina

 

Le mie torte salate

di Piergiorgio Giorilli, Michela Giorilli
Gribaudo
Il Maestro Giorilli, punto di riferimento per l’arte bianca in Italia, propone un libro di ricette dedicato a torte salate e snack. Dai veri classici della cucina italiana e mondiale a proposte più innovative. Quiche, crostate, snack monoporzione, tartellette… Il libro offre oltre 60 ricette con vari tipi di impasto, dalla semplice pasta brisée alla pasta lievitata sfogliata, per fragranza e digeribilità. Ricette alla portata di tutti, da portare in tavola in tante occasioni e tutte contraddistinte dalla competenza e dalla creatività di un vero artista della panificazione.
 
 
 
 

Il codice della cucina vegetariana

di Pietro Leemann
Giunti
Il Codice della cucina vegetariana è lo strumento essenziale per una cucina vegetariana di altissima qualità e che sappia rispettare gli esseri viventi e il pianeta. Pietro Leemann, Chef di fama internazionale, dopo trent’anni di esperienza ha voluto definire, il nuovo canone della cucina vegetariana che non è più una nicchia di settore, ma una parte fondamentale della cultura gastronomica globale.
Imprescindibile dunque conoscere gli ingredienti, le basi, le tecniche ma anche i fondamenti scientifici e filosofici essenziali della cucina vegetariana, in un volume che finora mancava.


Potrebbero interessarti anche