La libreria in cucina: i consigli della redazione

Libreria in cucina: una rubrica con selezione di libri a cura della Redazione di Ristorazione Italiana Magazine. Questo mese vi presentiamo “Te la do io l’America” e “Bistecche di formica”. Buona lettura!
 
 

I titoli della Libreria in cucina

 

Toast

di Alberto Rossi
Gribaudo Editore

Quante sono le varianti per un toast? La risposta è semplice: tante quante ne permette la fantasia. A parte i grandi classici, che comprendono la mitica accoppiata prosciutto e formaggio, ma anche il croque madame e il croque monsieur, le possibilità sono infinite. Il libro propone 60 ricette dolci e salate, a base di pane bianco, ma anche integrale, multicereali, di segale e pan brioche. Il risultato è un libro dedicato agli amanti dei toast, ma anche a chi è stanco di fare sempre la solita pausa pranzo, o a chi voglia cenare con un toast gourmet. Le idee sono moltissime, con suggerimenti sulla panificazione e le ricette di base per preparare il pane in casa.

 
 
 

libreria in cucina

Eat & Run

La vita straordinaria di uno dei più grandi ultramaratoneti di tutti tempi

di Scott Jurek
Piano B Editore

Eat&Run è l’autobiogra a di Scott Jurek, da oltre vent’anni mito vivente del variegato e a ascinante mondo dell’ultramaratona. Già tra i protagonisti del bestseller Born to Run di Christopher McDougall, Jurek ha acquisito anche enorme notorietà per la sua scelta di adottare una dieta prima vegetariana e poi vegana, scelta che ha contribuito a farlo diventare uno degli atleti di resistenza più vincenti della storia. Oltre alle impressionanti storie di corsa, resistenza e competizione, Jurek presenta oltre 20 semplici ricette vegane e consigli pratici e accessibili per ogni tipo di corridore per a rontare gare, allenamenti e semplicemente vivere con maggior consapevolezza.