La ricetta Healthy di Basilicosecco: il cocktail di gamberi e avocado

Samantha Coppola, conosciuta come Basilicosecco, ci ha raccontato della sua esperienza di foodblogger. Nel suo blog, Samantha propone ricette sane e salutari.
Ti sei perso l’intervista? Leggila qui!

Le abbiamo chiesto di proporci una ricetta facile per una serata tra innamorati… Ecco la ricetta di Basilicosecco del  Cocktail di gamberi e avocado, che oltre ad essere super veloce da fare, è anche molto Healthy!

basilicosecco cocktail di gamberi

 

Ingredienti

 

1 avocado
300 g di gambereti
100 g di yogurt greco
5 pomodorini
½ limone
1 cucchiaio d’oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.

Procedimento

 

Per prima cosa pulisci i gamberetti: stacca la coda ed elimina il carapace lasciando però attaccata la coda. Incidi con una lama liscia il dorso di ciascun gamberetto per estrarre più facilmente il budellino.
A questo punto immergi i gamberetti per circa 10 secondi in acqua bollente.
Prendi un avocado morbido e maturo, taglialo a metà, elimina il nocciolo. Per semplificarti la vita prova il taglia-avocado. Con l’aiuto di un cucchiaio estrai la polpa.
Ora non ti resta che creare la salsa di avocado: in una ciotola metti la polpa di avocado, lo yogurt greco, olio, sale e pepe. Mescola tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Questa ricetta è perfetta per 2 persone, ideale quindi per un momento speciale con la nostra metà. Fatemi sapere che ne pensate!

 

Crediti: nome dei crediti


Potrebbero interessarti anche