Le Farine di Leonardo del Molino Bertolo maestre di versatilità

Nate in collaborazione con un Maestro Pasticcere, dopo aver mosso i primi passi nel dolce mondo della pasticceria, Le Farine di Leonardo® fanno della loro universalità il ponte di congiunzione tra tutti i settori della gastronomia.

Famosissime e largamente utilizzate nel mondo della pasticceria, anche grazie al Maestro Leonardo Di Carlo da cui prendono il nome; amate nei forni e nel settore della panificazione, dove hanno riportato il vero profumo del pane; diventano ora indispensabili nel mondo della ristorazione.

Le farine di Leonardo_Molino Bertolo

Perché questa importanza?

Perchè con sole quattro farine (Robustum® forte, Tenerum® debole, Integrum® integrale forte e Caryopsis® integrale tutto corpo) è possibile rispondere con alta qualità a tutte le esigenze all’interno di una cucina, dalla pasta fresca ai dessert.

In modo particolare, all’interno dei numerosi ristoranti che utilizzano Le Farine di Leonardo® prende piede una particolare predilezione per la pasta fresca, cavallo di battaglia della nostra tradizione e prodotto incredibilmente variegato. Molto importante in questa preparazione la grana del prodotto finito, a volte più liscia, a volte più grezza, con l’utilizzo delle Farine di Leonardo® è possibile ottenere degli ottimi prodotti, integrali e non, capaci di sposarsi a qualsiasi sugo.

Per sottolineare maggiormente questa particolarità Molino Bertolo ha voluto coinvolgere in prima persona due chef, lo chef Andrea Mantovanelli e lo chef patissier Enrico Magro, due professionisti della ristorazione. Ciascuno per la propria mansione nella loro cucina hanno avuto modo di provare e sperimentare con Le Farine di Leonardo®, tanto da acconsentire ad accompagnare il Maestro Leonardo Di Carlo durante il ciclo di demo #DiCarloMasterclass.

Il premio

Il duo pluripremiato, e parte del Team Italia che in occasione dell’ultimo ICC di Lione ha portato a casa il premio come miglior dessert, si dice soddisfatto della resa di queste farine di provenienza completamente italiana e certificata, condividendo l’idea di qualità del Molino trevigiano che ricerca, ogni giorno di più, di tagliare la filiera e aumentare la qualità.

Molino Bertolo Magro Mantovanelli

Una realtà attenta alle esigenze dei suoi clienti e che comprende appieno come le dinamiche e le necessità di un ristorante o, più in generale, di una cucina, siano differenti da quelle di un panificio o un laboratorio di pasticceria. Per questo motivo i tagli ordinabili de Le Farine di Leonardo® sono vari: da 1, 5 e 25 kg, per soddisfare tutte le richieste.

 

Molino Bertolo
Via Dogana Vecchia, 10 – 31040 Covolo di Pederobba (TV) – ITALIA
tel. +39 0423 64043
fax. +39 0423 681869

 


Potrebbero interessarti anche