La libreria in cucina: i consigli della redazione

Libreria in cucina: una rubrica con selezione di libri a cura della Redazione di Ristorazione Italiana Magazine. Questo mese vi presentiamo “Digital Wine Marketing” e “È facile diventare un po’ più vegano”. Buona lettura!

Digital Wine Marketing

 

Guida alla promozione online del vino e dell’enoturismo

di Susana Alonso
Hoepli Editore

Il volume è assolutamente attuale: la pandemia ha colpito seriamente il settore del vino. Ma i mercati globali stanno ripartendo, i turisti tornano gradualmente e l’e-commerce del vino cresce. In questo manuale vengono presentate le linee guida per sviluppare una “cantina digitale” e una strategia moderna di comunicazione e marketing per vino: dal sito web ai social media, dal content marketing alla brand identity, dall’influencer marketing alla formazione, dalle sponsorizzazioni ai negozi online, dagli eventi all’enoturismo.
Il manuale, adatto per produttori di vino, marketer, enotecari, ristoratori, blogger e wine lover, è arricchito da casi pratici e contributi di professionisti del settore.
 
 

È facile diventare un po’ più vegano

 

Fai del bene al pianeta cambiando la tua alimentazione

di Silvia Goggi
Rizzoli Editore

Aumento della temperatura, emissioni di gas, allevamento intensivo, foreste in fiamme… Di fronte a un quadro così inquietante una scelta di maggiore responsabilità verso il pianeta è possibile: basta diventare (almeno un po’) più vegani. Farlo è semplice se si viene guidati al cambiamento, se si impara ad organizzare i pasti, se si disinnescano i luoghi comuni per cui quella vegana sarebbe un’alimentazione incompleta e mortificante per il gusto. La dottoressa Silvia Goggi ci accompagna in questo percorso, come fa ogni giorno con i suoi pazienti. E ci spiega con rigore scientifico e grande semplicità di linguaggio perché quella green è la scelta che cambierà in meglio la nostra vita e quella del pianeta.


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