Master Pizza Champion: a Bari passa il turno Paolo Bruno

Siamo giunti oramai alla chiusura della terza tappa di Master Pizza Champion, il talent show che oggi 16 aprile ha visto 23 pizzaioli professionisti sfidarsi a suon di sfornate presso la IMBAR -Scarangelli Hotellerie di Bari.
 
Master Pizza Champion tapa di Bari
 
A giudicare il talento dei aspiranti al titolo di campione italiano, c’erano Davide Nunziata, istruttore pizzaioli, la Chef Chiara Mangini Paolo Priore, formatore e tecnico pizzaiolo.

Al forno ha presenziato Simone Giaffreda, giovanissimo istruttore pizzaioli di Bari.
 
Master Pizza Campion Bari
 
Tradizione e ricercatezza si sono alternate davanti al tavolo dei tecnici che hanno potuto godere di pizze dai colori e dai sapori molto freschi e primaverili.

 

Al termine della gara i giudici han voluto innanzitutto ringraziare e congratularsi con tutti i concorrenti per la competenza, la professionalità e la preparazione da loro dimostrata durante la performance e per la loro volontà di mettersi in gioco affrontando anche l’emozione.

 

Ma ecco la classifica ufficiale dei tre concorrenti che hanno avuto l’onore di sollevare in aria la coppa.
 
Il titolo di miglior pizzaiolo di questa tappa è stato assegnato a Paolo Bruno del Ristorante “Piccole Ore” di Maruggio (TA).
 
Paolo andrà direttamente alla finale televisiva grazie alla sua pizza “Il cortile del nonno” che ha colpito particolarmente i giudici grazie ai suoi ingredienti semplici ma ben combinati: crema di pomodorini gialli, funghi carboncelli, porro, daranno rosso e cacio cavallo stagionato in grotta.
 
Sul secondo gradino del podio è salito il pizzaiolo Marco Stango della pizzeria “Il Trionfo” di Foggia con la sua pizza “La seppiolina” i cui ingredienti sono: fior di latte pugliese, pomodorini semi-secchi, sepiolite saltate in padella e rucola selvatica.
 
Ad una manciata di punti dal secondo, Ali Hassou si è aggiudicato il terzo posto con “La Comida” pizza a base di: salsa ai 3 pomodori (Pachino, Datterino, Ciliegino), fonduta di burrata al tartufo, tartar di Fassona, datteri in olio cottura, sesamo, fiori eduli e germogli.
 
Master Pizza Champion Tappa di Bari
 
Ma ecco qui tutti i concorrenti che hanno partecipato a questa tappa!
 
Christian Celentano
 
Orazio Chiapparino
 
Ylber Sinaj
 
Riccardo Lotito
 
Francesco Marasciulo
 
Matteo Specchio
 
Luca Di Nubila
 
Marco Stango
 
Fabrizio De Vincenziis
 
Domenico Cascella
 
Giovanni Fusato
 
Donato Bello
 
Nicola Ventura
 
Daniela Preda
 
Savino Pedico
 
Giuseppe Di Meo
 
Antonino Sammartano
 
Nunzio Cristallo
 
Vito Giotta
 
Leonardo Sarcina
 
Ali Hassou
 
Giovanni Passidomo
 
Paolo Bruno


Potrebbero interessarti anche