Master Pizza Champion fa tappa a Napoli: l’ultimo concorrente che passa il turno è Alfredo La Bella

Master Pizza Champion, il celebre programma televisivo dedicato all’arte della pizza e alla valorizzazione della professionalità dei pizzaioli italiani, è giunto con entusiasmo alla sua decima stagione, confermandosi un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del settore. Per la sua ultima tappa di selezione (da cui emerga il nome del sedicesimo e ultimo aspirante vincitore), la location d’eccezione è rappresentata da Napoli, culla della pizza e simbolo internazionale di eccellenza gastronomica.

Una sfida avvincente alla Fiera TuttoPizza

In un’atmosfera carica di energia e profumo di basilico fresco, pomodoro e forno a legna, venti pizzaioli provenienti da tutta Italia si sono sfidati alla Fiera TuttoPizza, evento di riferimento per i professionisti del settore. A guidare l’evento, come di consuetudine, è stato Enzo Calabrese, showman, imitatore, conduttore radiofonico, doppiatore, comico e noto cantante. La posta in gioco era alta: conquistare un posto nella finalissima di Master Pizza Champion, dove solo i migliori avranno la possibilità di esprimere tutto il loro talento davanti al pubblico televisivo.

Il podio della tappa napoletana

A distinguersi nella tappa partenopea e ad alzare le coppe, sono stati tre pizzaioli di straordinaria abilità. Alfredo La Bella, 32enne di Santa Teresa di Riva (ME), pizzaiolo presso La Bella Sicilia, ha conquistato il gradino più alto del podio con una pizza che ha esaltato tecnica, creatività e rispetto per la tradizione. Francesco Pio Comune, 19enne di San Lupo (BN), pizzaiolo presso la Trattoria Pizzeria da Cesira, si è aggiudicato il secondo posto, mentre Giuseppe Piccirillo, 47 anni di Monteserchio (BN) ha chiuso al terzo.

Podio Master Pizza Champion Napoli 2025

Alfredo La Bella entra nel cast della decima stagione

Grazie alla sua performance impeccabile, Alfredo farà ufficialmente parte del cast della decima stagione televisiva di Master Pizza Champion. La sua pizza ha convinto la giuria e ora il suo talento lo porterà sul palcoscenico della finalissima, dove sfiderà altri quindici maestri pizzaioli (vecchi e nuovi) per il titolo di Campione 2025. La nuova stagione promette emozioni forti e colpi di scena, con inizio ad ottobre su Sky 913, Canale Italia 121 e su tutti i canali social ufficiali del programma.

Non mancate all’appuntamento: vi aspetta un viaggio tra gusto, passione e creatività, tutto da vivere in prima fila!

Alfredo La Bella Tuttopizza 2025 Master Pizza Champion vincitore

Una giuria di eccellenza per una sfida ad alto livello

A garantire l’imparzialità e l’autorevolezza della competizione è stata una giuria formata da quattro nomi di spicco del mondo pizzaiolo: Paolo Barretta della pizzeria La Nuova Italia di Secondigliano, Raffaele Somma della pizzeria La Gustosa di Pompei, Aniello Falanga della pizzeria Haccademia di Terzigno e Luigi Bovo, giudice al forno, titolare della pizzeria Quattro Spicchi di Roma. I giurati hanno valutato ogni pizza in base a criteri rigorosi: presentazione visiva, cottura, gusto e abbinamento degli ingredienti, premiando solo le proposte più equilibrate e originali.

A sottolineare l’importanza dell’appuntamento è intervenuto anche Luciano Passeri, giudice storico e figura centrale del programma, che ha voluto salutare i partecipanti e ricordare come Master Pizza Champion sia, da anni, una vetrina fondamentale per lanciare nuovi talenti del settore.

giuria mpc 2025 napoli tuttopizza

Napoli, ancora una volta, capitale della passione pizzaiola

La tappa napoletana ha confermato quanto la tradizione, quando è sostenuta dall’innovazione e dalla tecnica, possa generare vere opere d’arte culinarie. Master Pizza Champion continua così il suo viaggio tra le eccellenze italiane, celebrando la pizza non solo come cibo, ma come patrimonio culturale da difendere e promuovere.

concorrenti master pizza champion napoli 2025


Potrebbero interessarti anche