Ecco come diventare un finalista del talent tv Master Pizza Champion

Nella stagione di avvicinamento all’edizione numero sei, poi posticipata, l’organizzazione di Master Pizza Champion aveva già selezionato ben dieci dei sedici finalisti televisivi. Attraverso le tappe di selezione svolte a Milano (ottobre 2019), Napoli (novembre 2019), Modena (febbraio 2020), Palermo (febbraio 2020) e Roma (settembre 2020).
 
I pizzaioli professionisti che si erano aggiudicati un posto al talent, chi per la vittoria della gara di selezione, chi per il meccanismo social, erano stati in ordine cronologico: Paolo Moccia e Francesco Bellocchio, Raffaele Gentile e Fabio Strazzella, Rossano Barbieri e Gerardo Comentale, Carlo Di Girolamo e Lucio Pietro Di Maria, Mario Pirrotta e Claudio Bono.
 
Vista l’impossibilità quindi di continuare con le gare in presenza, con il classico schema della preparazione della pizza ed il relativo provino-intervista, l’organizzazione ha sciolto le riserve e deciso di andare a selezionare gli ultimi sei posti disponibili attraverso una selezione esclusivamente online.
 

 

Le regole per le selezioni

Ecco quindi quanto deciso: residuano ancora n. 6 posti da assegnare per altrettanti finalisti. I sei posti saranno suddivisi in due gruppi. In primo gruppo di n. 3 finalisti sarà designato dal pubblico votante. Mentre gli altri n. 3 posti saranno designati da una giuria interna all’organizzazione.
 
master pizza champion
 

Come partecipare a Master Pizza Champion

Per accedere a questa selezione sarà sufficiente inviare una foto che ritragga il pizzaiolo e la sua pizza all’indirizzo: redazione@ristorazioneitalianamagazine.it. Oppure via whatsapp al numero 392 74.52.526.
 
La foto dovrà riportare nome e cognome del pizzaiolo, il nome della sua attività, il nome e gli ingredienti della sua pizza. La foto sarà disponibile all’interno della sezione dedicata del sito www.ristorazioneitalianamagazine.it e sarà votabile per 60 giorni, dal 01 aprile al 31 maggio.
 
All’interno della pagina saranno caricate tutte le foto dei concorrenti che potranno essere votate tramite un meccanismo di controllo e verifica da parte dell’organizzazione che eviterà i soliti tentativi maldestri da parte dei furbetti del voto.
 
Ogni settimana verrà pubblicata una classifica intermedia per offrire la possibilità ai partecipanti di conoscere la loro posizione e, del caso, di chiedere maggior supporto da parte di amici, conoscenti, parenti, clienti e chi in generale li volesse votare.
 
Al termine dei 60 giorni previsti, verranno decretati i tre finalisti che saranno coloro che avranno ricevuto il maggior numero di voti. Contemporaneamente, l’organizzazione offrirà anche l’opportunità di entrare nel talent inviando un video di presentazione di 60 secondi.
 
La possibilità di inviare la foto non esclude in nessun modo la possibilità di inviare anche il video. È l’organizzazione stessa che ne incentiva l’utilizzo poiché sfruttare entrambi i canali (foto e video) di fatto raddoppia le possibilità per il concorrente di poter aggiudicarsi un posto al talent.
 
Si ricorda che per quello che riguarda il video, questo non sarà reso pubblico, ma verrà valutato solo ed esclusivamente dalla giuria interna dell’organizzazione. Pertanto questi materiali non verranno pubblicati. E la scelta sarà insindacabile ed indiscutibile.
 
I video potranno essere inviati dal 01 aprile al 31 maggio. L’organizzazione si riserva un tempo massimo per ricevere, visionare e selezionare i finalisti fino al 30 giugno 2021, quindi per un altro mese dopo la scadenza della prima fase.
 
Cosa aspetti il prossimo vincitore potresti essere tu!
 

Vuoi avere maggiori informazioni su come partecipare alle selezioni di Master Pizza Champion?


 
master pizza champion