Maurizio Trionfera vince Pizza Senza Frontiere a Roma

Pizza Senza Frontiere è il Campionato Europeo di pizza che vedrà a novembre la finalissima nella città di Londra. I primi 5 classificati di ogni tappa avranno infatti la possibilità di viaggiare nella capitale inglese e gareggiare nell’arena dell’Olympia Centre.
Dopo un periodo di stop causato dall’emergenza sanitaria per Covid-19, l’attesissima gara ha fatto tappa a Roma, presso Esposito Forni per ricercare la pizza più buona di tutta Europa. Moltissimi pizzaioli provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento nella capitale per presentare il loro cavallo di battaglia e cercare di aggiudicarsi il primo posto del podio. Gli iscritti alla gara erano così in tanti che è stata suddivisa in ben due giorni.
 
A giudicare le pizze di questa tappa romana, i giudici Ciprian Zamfir, Luca Polce, Maurizio Capodicasa (lunedì 14 settembre 2020) e Luca Polce, Elia Pompa, Marco degli Schiavi.
Dopo un’attenta e professionale valutazione, i giudici hanno dato verdetto. Il primo classificato, Mario Verdicchio, ha conquistato la giuria romana grazie alla pizza “Pesca Calamita” fatta con rucola, pomodoro bamano, datterino e carpaccio di calamita. Questo risultato permetterà a Maurizio di volare a Londra. A completare il podio, Fabio Alveti in seconda posizione e Mario Verdicchio in terza.
 
Il vincitore della prossima tappa di Pizza Senza Frontiere potresti essere tu.
Vuoi iscriverti? Clicca qui.
 
Maurizio Trionfera Fabio Alveti Pizza Senza Frontiere
 
terzo posto Mario Verdicchio Pizza Senza Frontiere vince Maurizio Trionfera
 
Pizza Senza Frontiere concorrenti vince Maurizio Trionfera